Bambino di 9 anni con paralisi cerebrale, completa una maratona con un deambulatore

7c92e5327f8c9c88e5a15608182172a9f3e3a1576ead2fc4de93c817085969c3

 

Un bambino di 9 anni con paralisi cerebrale e autismo ha raccolto 100.000 dollari per beneficenza dopo aver completato una maratona sulla  strada del suo quartiere usando un deambulatore.
Tobias Weller ha completato l’ultima tappa della sua maratona a Sheffield, nel nord dell’Inghilterra, domenica, circondato da vicini e sostenitori socialmente distanti.

La paralisi cerebrale è un gruppo di disturbi neurologici che influenzano la capacità di muoversi. Secondo la sua pagina di JustGiving, Tobias non può stare in piedi o camminare senza aiuto e richiede supporto per la maggior parte dei compiti, ma, ispirato dal capitano Tom Moore, un veterano di guerra che ha raccolto milioni per il Servizio sanitario nazionale del Regno Unito è riuscito a completare la maratona.

Tobias aveva pianificato una camminata sponsorizzata di 1 chilometro (0,6 miglia) attorno a un parco locale il mese scorso, ma non è stato in grado di procedere a causa delle restrizioni dovute al blocco del coronavirus.

“Poi ho sentito parlare del Capitano Tom e ho pensato perché non usare il mio walker per provare a completare una maratona camminando su e giù per la mia strada ogni giorno”, ha detto in un video prima della maratona, ammettendo che sarebbe stata un “enorme sfida”.

All’inizio del blocco, Tobias poteva camminare per un massimo di 50 metri (164 piedi) al giorno, ma mentre si avvicinava al completamento della sua sfida durata 70 giorni, secondo l’agenzia di stampa PA Media – ha camminato  fino a 750 metri al giorno.

“Non posso credere di aver completato una maratona, è semplicemente fantastico”, ha detto a Sky News. “Ogni sua parte è stata assolutamente fantastica.”Adoro quando i miei vicini applaudono e tifano per me. Sto diventando sempre più forte ogni giorno. È davvero una bella sensazione.”

Finora, Tobias ha raccolto oltre £ 81.600 ($ 100.700) – £ 50.000 in più rispetto al suo obiettivo originale di £ 30.000 per Sheffield Children’s Hospital e Paces School, una scuola che supporta bambini e adulti con condizioni neurologiche, tra cui Tobias.

La madre di Tobias, Ruth Garbutt, ha detto che avrebbero continuato a camminare e che miravano a raggiungere i 50 chilometri (31 miglia), secondo quanto riferito da PA Media.

“Sono così, così contenta che abbia completato la sua maratona. Ha fatto davvero bene. Ha provato così tanto fino in fondo. Ha davvero raggiunto un traguardo enorme”, ha detto a PA.

“Sto scoppiando di orgoglio per il mio bambino. È semplicemente magnifico.”

 

Bambino di 9 anni con paralisi cerebrale, completa una maratona con un deambulatoreultima modifica: 2020-06-04T11:39:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo