Il primatista mondiale di Decathlon Mayer batte Kaul, Uibo nell’ Ultimate Garden Clash

ultimate gardden clash multi events__600x357

Il detentore del record mondiale di decathlon il francese Kevin Mayer ha battuto il campione del mondo Niklas Kaul e la medaglia d’argento mondiale Maicel Uibo nell’ultima edizione di Ultimate Garden Clash di domenica, nel quale  il trio ha gareggiato simultaneamente in tre diversi paesi.

I tre atleti hanno partecipato a un unico “triathlon” dal vivo, che comprendeva il salto con l’asta, il getto del peso e una corsa intorno a dei coni, con il francese Mayer in competizione a Montpellier, il tedesco Kaul a Magonza e Uibo, estone,  in Florida.

L’evento è stato trasmesso in streaming in diretta sulle piattaforme sociali di World Athletics e Mayer – medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 – ha vinto due dei tre eventi.

La sfida è iniziata con il Salto con l’asta. L’asticella pizzata a  quattro metri ha visto  Mayer con 17 valicamenti contro i 15 di Uibo e 14 di Kaul. Il tutto in 10 minuti.

La sfida del peso ha richiesto agli atleti di superare i 12 metri il più spesso possibile in 10 minuti e Mayer non ha mostrato segni di stanchezza mentre ha prodotto 28 tiri oltre la misura mentre Kaul e Uibo hanno chiuso rispettivamente con 22 e 20.

La sfida finale è stata una corsa di cinque minuti tra i coni posizionati a 20 metri di distanza. Mayer e Uibo hanno completato 26 circuiti ma Kaul ha prevalso con 27.

Il mese scorso l’ex campione olimpico di salto con l’asta Renaud Lavillenie  e il detentore del record mondiale  Mondo Duplantis hanno condiviso il bottino  del salto con l’asta dopo aver superato cinque metri 36 volte in 30 minuti. Anche le saltatrici con l’asta hanno effettuato la stessa sfida a distanza di 7 giorni dai colleghi uomini con la vittoria andata nettamente alla greca  Aikaterinī Stefanidī.

 

 

 

Il primatista mondiale di Decathlon Mayer batte Kaul, Uibo nell’ Ultimate Garden Clashultima modifica: 2020-06-09T12:06:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo