L’ ultramaratoneta “Iron Lady” muore a 33 anni dopo un collasso in gara

 

ultramaratoneta

 

L’ ultramaratoneta Kateryna Katiushcheva, 33 anni, che ha subito un colpo di calore e disidratazione è morta dopo che i soccorritori hanno impiegato 11 ore per trovarla durante la gara “infernale” di 42 miglia in Ucraina.

La top runner  soprannominata “Iron Lady” è morta dopo essere crollata di sfinimento durante una gara.

L’ atleta era viva ma in condizioni “gravi” quando è stata finalmente trovata  nelle prime ore di domenica mattina nel punto in cui è crollata, a circa sei miglia dal traguardo della gara annuale di Odessa Ultra-Trial Kuyalnik 2020.
C’erano speranze che potesse sopravvivere, ma più tardi  in ospedale ha subito un grave ictus che l’ha portata alla  morte.

La “singolare” gara di super maratona di 42 miglia si trova vicino al Mar Nero sull’estuario del fiume Kuyalnik, nel punto più meridionale del paese.

La gara è descritta come “infernale” e “spietata” da uno degli organizzatori.

L’evento annuale si è svolto con un caldo intenso fino a  38 ° C ma di notte, mentre Katiushcheva giaceva incosciente, la temperatura è precipitata.

 

L’ ultramaratoneta “Iron Lady” muore a 33 anni dopo un collasso in garaultima modifica: 2020-06-18T20:23:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo