Maratoneti litigano per non aver ricevuto i premi in denaro a causa del coronavirus

 

686deedf-access-lagos-maraton-winner

C’è molta delusione  da parte di alcuni atleti, che  borbottano e protestano vigorosamente per il ritardo nel pagamento dei loro premi cinque mesi dopo la fine dell’ edizione 2020 della  Lagos City Marathon.

La Lagos City Marathon si è svolta l’8 febbraio 2020 con 10 corridori nigeriani che hanno tagliato il traguardo nei 42 km, mentre cinque nigeriani hanno vinto nella categoria 10 km. Altri tre nigeriani sono stati vincitori nella categoria Atleti speciali.

Secondo un rapporto online, premi in denaro tra cui un’auto KIA Salon, sono stati promessi agli  atleti nigeriani vittoriosi nella gara di 10 km., ma a tutt’oggi non sono ancora stati saldati.

Tuttavia, gli organizzatori dell’evento, Nilayo Sports Management, hanno spiegato ieri che lo scoppio del COVID-19, che ha interrotto le attività sportive e le attività commerciali in tutto il mondo da marzo, ha portato al ritardo nel pagamento dei premi in denaro agli atleti nigeriani, che si sono distinti per l’edizione 2020.

L’amministratore delegato della Nilayo Sports Management, Bukola Olopade, ha dichiarato che tali proteste da parte degli atleti per ritardo nel pagamento non sono ammissibili.

Olopade, un ex commissario sportivo nello stato di Ogun, ha aggiunto: “Abbiamo sempre pagato tutti i corridori, perché tutto questo  rumore? Non è perché non abbiamo soldi, ma a causa del blocco COVID-19. Ero persino malato e tutto il mondo lo sapeva. Ci stiamo lavorando adesso e nessuno dovrebbe ricattarci o infangarci. “

Olopade ha annunciato che i pagamenti di tutti i premi in denaro inizierebbero a luglio, affermando che, come con altre maratone nel mondo, i pagamenti dei premi in denaro iniziano solo dopo che gli organizzatori hanno ricevuto i risultati dei test antidoping.

“Quest’anno è un anno singolare. Il blocco ha ritardato i risultati dei test antidoping, che sono un requisito molto importante per pagare i corridori in conformità con gli standard mondiali dell’ atletica leggera. Abbiamo una buona reputazione per l’eccellenza in Nigeria e nel resto del mondo e siamo molto preoccupati per le lamentele dei nostri corridori “, ha dichiarato Olopade.

 

Maratoneti litigano per non aver ricevuto i premi in denaro a causa del coronavirusultima modifica: 2020-06-25T10:40:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo