L’ ‘ex primatista mondiale di maratona Makau dona cibo agli atleti keniani colpiti dal coronavirus

makau-pix

 

Circa 160 atleti colpiti dalla pandemia di Covid-19 hanno beneficiato di un programma di alimentazione avviato da Patrick Makau, ex detentore del record mondiale della maratona per circa due anni  con il tempo di 2h03’38” realizzato alla maratona di Berlino il 25 settembre 2011.

Gli atleti hanno ricevuto mais e farina di grano, olio da cucina, zucchero e riso, tra gli altri alimenti.

Makau ha affermato che la maggior parte dei corridori di queste regioni è stata colpita duramente da quando le restrizioni sulla pandemia di Covid-19 sono state introdotte a marzo.

“La realtà è che molti atleti, di questa zona, hanno abusato dei loro guadagni derivanti dalle gare. Questo è qualcosa che non possiamo nascondere “, ha detto Makau.

Makau ha osservato che i giovani atleti delle aree semi-aride di Kitui e Mwingi non possono allenarsi bene a causa della mancanza di cibo. “Questo è il motivo per cui insieme a mia moglie Catherine abbiamo deciso di avvicinare gli ex atleti di queste aree in modo da poter raggiungere le persone colpite”, ha detto Makau.

 

 

L’ ‘ex primatista mondiale di maratona Makau dona cibo agli atleti keniani colpiti dal coronavirusultima modifica: 2020-06-26T14:21:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo