Investito il primatista mondiale della mezza maratona Kamworor mentre si allenava in strada

Geoffrey+Kamworor

Brutto incidente  per il detentore del record mondiale della mezza maratona Geoffrey Kamworor il quale  ha riportato ferite alla testa e alla caviglia dopo essere stato colpito da una moto mentre correva fuori a correre.

Il keniota si sta riprendendo in ospedale dopo essere stato colpito ieri da dietro da una moto che, secondo quanto riferito, procedeva a forte velocità.

Secondo il dottor Victor Bargoria, che oggi ha curato Kamworor, il maratoneta ha subito una frattura del tibia, contusioni al ginocchio e lacerazione del cuoio capelluto, come riportato da The Daily Nation.

Kamworor è stato curato all’ospedale St Luke’s di Eldoret e, parlando dal suo letto d’ospedale, ha spiegato le circostanze dell’incidente.

“Ero a un chilometro di distanza da casa mia durante la mia corsa mattutina quando una motocicletta a forte velocità mi ha colpito da dietro e mi ha fatto cadere  ferendomi a una gamba”, ha detto Kamworor.

“Ho anche avuto delle ferite alla testa e lui {il motociclista} mi ha aiutato e mi ha portato all’ospedale dove sono stato ricoverato.”

A Kamworor è stato detto di riposare e spera di essere dimesso presto.

“Dopo aver ricevuto il paziente siamo riusciti a fare un intervento chirurgico per aprire una frattura incompleta dell’albero della tibia destra sulla gamba destra e lividi sulla testa”, ha detto Bargoria.

Kamworor, 27 anni, è più volte campione  del mondo e campione della mezza maratona mondiale.

È l’attuale detentore del record mondisle della mezza maratona dopo aver vinto la mezza maratona di Copenaghen nel 2019 in un tempo di 58 minuti e un secondo.

L’anno scorso il suo più grande successo è arrivato quando ha vinto la Maratona di New York City.

All’inizio di questa settimana, l’edizione 2020 della gara è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus, il che significa che Kamworor non sarà in grado di difendere quel titolo fino al 2021.

Gli atleti kenioti si sono allenati vicino a casa e individualmente durante la pandemia di coronavirus dopo che il governo del paese ha applicato misure di allontanamento sociale e ha detto alla gente di stare lontano da luoghi affollati.

 

Investito il primatista mondiale della mezza maratona Kamworor mentre si allenava in stradaultima modifica: 2020-06-27T11:21:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo