Ascolti Tv clamorosamente alle stelle in Norvegia per i “Giochi impossibili”, battuta la finale di Champions League

EbQ65dEXsAMy3vE

Una notizia che abbiamo trovato in rete ci da conferma della grande cultura sportiva dei popoli del nord Europa.
La trasmissione televisiva dei cosiddetti “Giochi impossibili” trasmessi in Tv (e di per sé questa è già la notizia),  in cui Karsten Warholm ha stabilito il record mondiale dei 300 m a ostacoli correndo  in 33,78 secondi l’11 giugno a Oslo (Norvegia), è stata infatti,  il programma più visto in Norvegia quel giorno.

Gli organizzatori lo hanno annunciato su Twitter. Di conseguenza, gli ascolti sono stati persino più elevati rispetto alla trasmissione della finale di Champions League dell’anno scorso. Un risultato che sarebbe assolutamente impensabile ad esempio in Italia. Non solo perché nessuno sport può battete il Dio calcio, figuriamoci! Ma soprattutto in virtù del fatto che oltre al calcio, attualmente, e a maggior ragione dopo il coronavirus, la tv Italiana trasmette SOLO il calcio. Ragion per cui, episodi di civiltà come quelli norvegesi, senza peraltro dirette di meeting  previste a breve da parte della Tv di stato italiana, sono inevitabilmente lontani dal potersi verificare. E questo è motivo di grande rammarico.

 

 

Ascolti Tv clamorosamente alle stelle in Norvegia per i “Giochi impossibili”, battuta la finale di Champions Leagueultima modifica: 2020-06-28T07:03:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo