Gianmarco Tamberi scatenato ad Ancona, 2,30! Eguagliata la miglior prestazione mondiale

pescara04432-519x550

 

 

Gianmarco Tamberi pochi minuti fa ad Ancona, nel  salto in alto vola  sopra i  2,30.  Cinque centimetri in più rispetto alla prova della scorsa settimana a Formia. Il primatista itsaliano trova la misura al secondo tentativo, per una prestazione che eguaglia la miglior misura al mondo della stagione all’aperto appena cominciata, e poi dà l’assalto a quota 2,34, mancata per tre volte. È una prova di efficienza quella di Halfshave, che si riscatta dal 2,21 centrato appena giovedì sempre sulla pedana di Ancona, e che gli permette di guardare con fiducia al resto della stagione. 

Il saltatore delle Fiamme Gialle termina così il proprio mini-ciclo di test di “riapertura” dopo il lockdown. Entrato in gara quando gli avversari sono già usciti di scena, ma spinto dal calore della propria “crew” di amici che lo applaude al di là della recinzione del campo Italico Conti, Gimbo è pulito a 2,10 e 2,15, poi rischia e deve ricorrere al terzo tentativo per liberarsi della quota di 2,22, quindi gli bastano due prove per domare 2,27. L’appuntamento è di nuovo con il 2,30, come otto giorni fa a Formia, ma stavolta l’asticella resta su. E Gimbo può sorridere.

Fonte fidal.it (IN AGGIORNAMENTO) 

 

 

Gianmarco Tamberi scatenato ad Ancona, 2,30! Eguagliata la miglior prestazione mondialeultima modifica: 2020-06-28T20:59:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo