Dopo Tortu anche Tamberi si unisce al ricchissimo cast di azzurri presenti al Trofeo Città di Rieti-Fasteweb Cup

unnamed (1)

Fonte FIDAL Lazio-  Una sorpresa dell’ultima ora si aggiunge alle conferme per il sabato di Rieti, per il Trofeo Città di Rieti-Fasteweb Cup, organizzato da Sprint Academy e Studentesca Milardi Rieti. Dopo l’annuncio di Filippo Tortu di voler debuttare sulla pista che lo scorso anno lo ha visto correre in 9.97 (+2.4), un altro atleta delle Fiamme Gialle accende il fine settimana sabino e la ripresa agonistica dell’atletica. Gianmarco Tamberi, primatista italiano del salto in alto e campione europeo indoor, stravolge i suoi piani e sceglie la pedana di Rieti per saltare, a pochi giorni dal 2,25 di Formia e dalla doppietta 2,21-2,30 di Ancona (quest’ultima misura ha eguagliato la migliore prestazione al mondo del 2020 all’aperto).

La manifestazione sarà a porte chiuse per le norme anti-covid, ma lo spettacolo non mancherà così come l’occasioe per gli atleti di sfidarsi e testare la condizione.

Rieti porta fortuna a Gimbo Halfshave, tanto che nel 2016, agli Assoluti, tra le anse del Velino, saltò 2,36, una delle migliori prestazioni in carriera, poche settimane prima del trionfo agli Europei di Amsterdam e del record italiano di Montecarlo (2,39): “Abbiamo scombussolato un po’ i piani – ha detto Tamberi a FIDAL – vista la gara di domenica è importante creare un po’ di solidità, quindi abbiamo deciso di posticipare di una settimana l’inizio del ‘carico’ per le gare di agosto. Quella di Rieti è una bella pedana, ricordo bene il 2016 e in che condizione fossi, ma in realtà dopo quella gara ero veramente arrabbiato perché valevo più di 2,36”.

Ma il confermatissimo Tortu e la sorpresa Tamberi sono la punta di un iceberg di stelle e azzurri che renderanno la pista di Rieti rovente. L’avversario di Tortu sarà l’italo-britannico Antonio Infantino (Athletic Club 96 Alperia), staffettista del gruppo azzurro della 4×100 che dovrebbe gareggiare anche nei 200 metri. Il mezzo giro sarà ricco visto che correrà “in casa” (è qui che si allena col gruppo di Chiara Milardi), Davide Re (Fiamme Gialle).
Tamberi, Tortu, Re e… Howe: almeno 4 primatisti italiani impreziosiscono la manifestazione del Guidobaldi. Andrew l’aviere reatino, è pronto a tornare al suo vecchio amore: il salto in lungo. Continua a leggere

 

Dopo Tortu anche Tamberi si unisce al ricchissimo cast di azzurri presenti al Trofeo Città di Rieti-Fasteweb Cupultima modifica: 2020-07-01T08:22:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo