Linford Christie furioso con la Polizia britannica accusata di razzismo

K56HPTSPJ54NC7CNEM83

 

La velocista britannica Bianca Williams ha accusato Scotland Yard di pregiudizi razziali dopo essere stata fermata a Londra per un controllo di routine.
Medaglia d’oro nella staffetta 4X100 ai giochi del Commonwealth e agli Europei, la 26enne Williams era insieme al suo compagno, il quattrocentista portoghese Ricardo dos Santos, e del loro figlio di tre mesi, quando è stata fermata dagli agenti di polizia. Le immagini del fermo – pubblicate online dal loro coach, il campione olimpionico di Barcellona ’92 Linford Christie – sono diventate presto virali in rete. “E’ sempre la stessa cosa con Ricardo – ha raccontato la Williams al Times -.
Pensano che stia guidando un auto rubata o che abbia fumato cannabis. E pensano che sia sospetto che una persona di colore guidi una bella auto in certe zone: come minimo deve far parte di una gang. E’ un pregiudizio razzista, il modo in cui gli parlano, come se fosse una feccia. E’ sconvolgente, disgustoso da guardare”.

Fonte: ansa.it

Linford Christie furioso con la Polizia britannica accusata di razzismoultima modifica: 2020-07-06T17:41:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo