Tortu torna a sorridere: 10,12 nei 100 a Savona davanti ad un ottimo Jacobs

 090836372-0705df82-1e40-4ff7-9a66-aa6e3c2af37d~2

Spettacolare 190 metri a Savona,  Filippo Tortu 10.12 (+1.3), Marcell Jacobs 10.14. Il primatista italiano (Fiamme Gialle) nella fase lanciata torna a mostrare il talento di cui è dotato. Nel faccia a faccia, è efficace anche Marcell Jacobs (Fiamme Oro) e si migliora Fausto Desalu con 10.29, quattro centesimi meglio del primato personale, bene in prospettiva 200. Dopo la batteria non particolarmente brillante di 10.32 (con Jacobs che aveva corso in 10.19 ventoso, +3.2), l’uomo più veloce d’italia ritrova la gioia: “Una bella sensazione dopo tre pessime gare – le parole di Tortu – finalmente ecco i tempi che sento miei. Oggi sono riuscito a concentrarmi e a fare quello che dovevo. Mi sono piaciuto molto sugli ultimi metri, al contrario in partenza ho perso il secondo appoggio, non sono scattato al meglio. Ma mi sono creato un vuoto in testa per pensare a correre bene gli ultimi metri, decontratto, e il tempo per fortuna è arrivato. Marcell ha dimostrato nel 2019 di essere un ottimo velocista a livello internazionale e mi aspettavo una gara tiratissima come è stata. Gli faccio i complimenti, siamo andati forte entrambi, come anche Fausto e pure Andrea Federici 10.35. E adesso? Nei prossimi giorni deciderò i prossimi impegni”. Jacobs salva soltanto il crono: ”Ho sbagliato il primo appoggio e questo mi ha frenato, mi ha tolto il ritmo per tutta la gara – racconta – Il tempo è buono ma oggi è l’ultima cosa che mi interessava, l’importante era arrivare davanti. A Filippo ho detto che prima o poi avrò la mia rivincita. Decideremo nel weekend ma non escludo di tornare in pista già il 23 a Rieti”.

Fonte fidal.it

Tortu torna a sorridere: 10,12 nei 100 a Savona davanti ad un ottimo Jacobsultima modifica: 2020-07-16T20:50:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo