Sfiorato il record europeo dei 5 km su strada (in gran segreto) dallo spagnolo Oumaiz

Ouassim-Oumaiz-companero-despues-naciona__600x337

Il corridore spagnolo Ouassim Oumaiz ha fatto un po ‘di storia lo scorso fine settimana battendo il record nazionale in una gara su strada “segreta” nel Goffertpark a Nijmegen, domenica dei Paesi Bassi.
Oumaiz è stato il corridore più veloce a completare il circuito di 5 km in 13 minuti e 19 secondi, distruggendo il record nazionale di 13:47 stabilito da Chema Martínez nel 2007 e mancando il record europeo di solo un secondo.

Mike Foppen ha stabilito il nuovo record olandese finendo in  13.31.

La “gara segreta” a Nimega è un evento poco pubblicizzato, tutto ciò in modo che molte persone non hanno partecipato  a causa delle restrizioni causate del coronavirus. “Non ci è stato permesso di pubblicizzare l’evento in anticipo, anche perché vogliamo mantenere buoni contatti con il comune di Nimega”, ha dichiarato Alexander Vandevelde, presidente della Seven Hills Run. “Il Goffertpark è luogo adeguato perché è silenzioso la domenica mattina. Siamo venuti qui due volte e abbiamo visto che non c’è tanta gente in giro se non alcuni escursionisti”, ha detto uno degli organizzatori della gara.

 

Sfiorato il record europeo dei 5 km su strada (in gran segreto) dallo spagnolo Oumaizultima modifica: 2020-07-21T07:44:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo