AtleticaNotizie

Sfiorato il record europeo dei 5 km su strada (in gran segreto) dallo spagnolo Oumaiz

Il corridore spagnolo Ouassim Oumaiz ha fatto un po ‘di storia lo scorso fine settimana battendo il record nazionale in una gara su strada “segreta” nel Goffertpark a Nijmegen, domenica dei Paesi Bassi.
Oumaiz è stato il corridore più veloce a completare il circuito di 5 km in 13 minuti e 19 secondi, distruggendo il record nazionale di 13:47 stabilito da Chema Martínez nel 2007 e mancando il record europeo di solo un secondo.

Mike Foppen ha stabilito il nuovo record olandese finendo in  13.31.

La “gara segreta” a Nimega è un evento poco pubblicizzato, tutto ciò in modo che molte persone non hanno partecipato  a causa delle restrizioni causate del coronavirus. “Non ci è stato permesso di pubblicizzare l’evento in anticipo, anche perché vogliamo mantenere buoni contatti con il comune di Nimega”, ha dichiarato Alexander Vandevelde, presidente della Seven Hills Run. “Il Goffertpark è luogo adeguato perché è silenzioso la domenica mattina. Siamo venuti qui due volte e abbiamo visto che non c’è tanta gente in giro se non alcuni escursionisti”, ha detto uno degli organizzatori della gara.

 

Sfiorato il record europeo dei 5 km su strada (in gran segreto) dallo spagnolo Oumaizultima modifica: 2020-07-21T07:44:14+02:00da
Reposta per primo quest’articolo