TRIATHLON: LA MARCIA IN PIÙ DI MOLINARI. CON LA PREPARAZIONE IN ALTURA A LIVIGNO

 image001

Nuotare nella piscina di Aquagranda, cavalcare la bicicletta comodamente lungo le strade del Piccolo Tibet o affrontando le affascinanti salite che si raggiungono pigiando sui pedali, partendo da Livigno in ogni direzione verso i passi resi mitici dalla storia del ciclismo, e infine correre liberi all’aria aperta e in quota, dove i grandi campioni preparano le proprie storie sportive: Livigno pare creata apposta anche per i triatleti. Lo ha scoperto in particolare Giulio Molinari, atleta del Team Livigno che vanta un palmares invidiabile. Tra i suoi tanti successi basta ricordare tre titoli di Campione Europeo e tre di Campione Italiano, il successo all’Icon Xtreme e la miglior prestazione italiana al Campionato del Mondo di Kona.

Domenica Giulio Molinari ha collezionato anche un secondo posto – che gli va quasi stretto – a soli 9” dal vincitore all’Aronamen, l’ironman 70.3 di Arona. Si è trattato del suo primo impegno stagionale, causa il Coronavirus, dopo la partecipazione all’Ironman di Cozumel in Messico lo scorso novembre. Un impegno preparato appunto in altura a Livigno: “Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione – ha detto il portacolori del Team Livigno -, l’obiettivo del primo appuntamento di stagione era quello di riprendere confidenza con il ritmo di gara dopo tanti mesi di stop. In un solo mese di altura le mie condizioni sono più che soddisfacenti, nella frazione di bici ho registrato il record del percorso e anche la mezza maratona sono riuscito a correrla in un’ora e 14 minuti”.

Giulio Molinari dopo la gara è ritornato a Livigno, da domenica infatti è iniziata la prima delle sue due ‘triathlon academy’ – camp dedicati ai triatleti organizzati dall’atleta in collaborazione con Livigno.

Il campione rimarrà a Livigno fino ad ottobre, continuando i propri allenamenti in altura: l’obiettivo principale dei prossimi mesi è quello di qualificarsi per il Campionato Mondiale di Kona del 2021

TRIATHLON: LA MARCIA IN PIÙ DI MOLINARI. CON LA PREPARAZIONE IN ALTURA A LIVIGNOultima modifica: 2020-07-28T14:50:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo