Cancellata la Maratona di Parigi a causa del coronavirus

maratona-di-parigi-francia-2

 

La riprogrammata Maratona di Parigi del 15 novembre è stata cancellata a causa della pandemia di coronavirus .

La gara era originariamente prevista per il 5 aprile, ma è stata posticipata all’inizio della crisi e spostata a fine anno nella speranza che le condizioni migliorassero.

Ma con i casi in Francia in aumento ancora una volta, è stata presa la decisione di annullare l’intero evento, il che significa che non ci saranno gare per professionisti o per le migliaia di corridori dilettanti che parteciperanno.

“Di fronte alla difficoltà che molti corridori, soprattutto quelli provenienti dall’estero, hanno avuto a rendersi disponibili per il 14/15 novembre, si è deciso che sarebbe stato meglio spostarla al 2021

La decisione segue quelle simili prese per le gare di strada di Berlino e New York, mentre la Maratona di Londra andrà avanti in ottobre per gli atleti d’élite solo su un nuovo percorso di 19,8 giri di St James ‘Park prima di finire sul Mall.

I corridori che si sono registrati per la Maratona di Parigi 2020 verranno automaticamente inseriti nell’evento del 2021, che dovrebbe tornare alla sua posizione di aprile.

 

Cancellata la Maratona di Parigi a causa del coronavirusultima modifica: 2020-08-12T13:58:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo