Eliud Kipchoge invita Usain Bolt a visitare il ​​Kenya

bolt

Il detentore del record mondiale della maratona Eliud Kipchoge ha invitato l’uomo più veloce della terra, il giamaicano Usain Bolt, a visitare il Kenya e assistere alla migrazione degli gnu, una delle meraviglie del mondo.

“È bello invitare il mio buon amico Bolt a venire a trovarmi per vedere cosa sta succedendo attualmente in Kenya”, ha detto domenica Kipchoge durante il suo tour della Riserva di caccia del Masai Mara.

“È un ragazzo a tutto tondo, affascinante, un grande ambasciatore dello sport nel mondo.”

Kipchoge ha detto che Bolt, che ha visitato il Kenya 11 anni fa, è il benvenuto per scoprire come sta il cucciolo di ghepardo che ha adottato nel 2009.

“Abbiamo i cinque grandi: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, che sono alcuni degli animali più veloci del mondo, poi abbiamo il ghepardo che è l’animale più veloce”, ha detto Kipchoge.

“Bolt è il più veloce e sarò lieto di ospitarlo a Nairobi per assistere alla migrazione di oltre 2,5 milioni di gnu”.

Mentre Bolt detiene i record mondiali dei 100 e 200 metri di 9,58 e 19,19 secondi, Kipchoge detiene il record mondiale della maratona di 2: 01.39.

Kipchoge, che è stato nominato ambasciatore del turismo del Kenya, domenica ha corso con i ranger del Kenya e Masai Morans alla Riserva di caccia del Masai Mara, nella contea di Narok.

Kipchoge, che ha corso per oltre 10 km nella natura, ha detto di aver utilizzato la gara per rendere omaggio ai ranger del gioco per i loro sforzi nella salvaguardia della fauna selvatica oltre ai loro sforzi di conservazione.

Il detentore del record mondiale di maratona ha anche elogiato i Morans e la loro comunità Masai per essere in prima linea non solo per preservare la loro cultura che è stata una delle principali attrazioni mondiali, ma anche la fauna e l’ambiente.

“E ‘stata una buona corsa che volevo usare anche per portare speranza a 47 milioni di kenioti. Voglio dire loro che non possiamo scendere completamente e che possiamo ancora alzarci e risalire insieme come un paese attraverso la corsa “, ha detto Kipchoge, che difenderà il titolo nella Maratona di Londra.

 

Eliud Kipchoge invita Usain Bolt a visitare il ​​Kenyaultima modifica: 2020-08-12T16:00:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo