Maria Lasitskene ci va giù duro e definisce la Federazione Russa un “circo”

Alla campionessa del mondo in carica Lasitskene, che è la favorita per vincere l’oro olimpico la prossima estate, potrebbe essere negata la possibilità di partecipare ai Giochi di Tokyo dopo che World Athletics ha interrotto il processo di concessione dello status neutrale ai concorrenti russi.

La Federazione russa di atletica leggera (RUSAF) potrebbe essere espulsa dal mondo di atletica leggera dopo non aver pagato una multa di 5 milioni di dollari per presunta manipolazione del doping.

“La RUSAF è un vero circo con i membri della sua squadra, compreso  il capo Evgeni Yurchenko, che si è dimesso un mese fa e poi è tornato di nuovo come se nulla fosse successo. Tutte quelle persone non dovrebbero rappresentare l’atletica russa, loro  danneggiano la nostra reputazione “, ha detto Lasitskene .

” A dicembre ci sarà un decisivo Consiglio mondiale di atletica leggera per quanto riguarda la partecipazione della Russia alle Olimpiadi del 2021. La direzione della RUSAF ha già sprecato sei mesi senza far nulla e ne perderemo ancora molti altri .

” Il lavoro del Comitato di ripristino della RUSAF rimarrà in dubbio fino all’autunno. È un peccato che il Ministero dello sport russo e il Comitato olimpico russo (ROC) chiudano un occhio su questo caos. Anche se lo hanno sempre fatto indipendentemente da chi fosse a capo della RUSAF. “, ha concluso la saltatrice in alto.

 

 

Maria Lasitskene ci va giù duro e definisce la Federazione Russa un “circo”ultima modifica: 2020-08-12T10:39:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo