Cheptegei dopo il record mondiale torna a casa ed entra in quarantena

 

pics2-671x403

 

KAPCHORWA – Joshua Cheptegei e altri tre atleti sono entrati in quarantena dopo essere tornati domenica da Monaco, Francia.

Cheptegei e i suoi compagni di squadra sono tornati in Uganda attraverso il confine di Malaba da Monaco, dove erano andati per partecipare alla Diamond League.

All’arrivo a casa di Cheptegei nel villaggio di Chepchabia, Apitta Omara, l’assessore allo sport del Ministero della Pubblica Istruzione, mentre si rivolgeva alla gente del posto che si era riunita, ha chiesto a Cheptegei e i suoi compagni di squadra Halimah Nakaayi, Stephen Kissa e Winnie Nanyondo sono stati messi  in quarantena obbligatoria per 14 giorni.

“Secondo le procedure permanenti di COVID-19, un cittadino proveniente dall’estero deve essere messo in quarantena per 14 giorni, il periodo di incubazione del virus. Quindi, Joshua ei suoi compagni di squadra entreranno in quarantena automatica per 14 giorni e questo per garantire che i nostri atleti e cittadini siano al sicuro “, ha detto Apitta.

“Joshua è tornato a casa come una leggenda, un campione e primatista mondiale, ma a causa dell’attuale coronavirus, non abbiamo potuto festeggiare in massa perché non vogliamo mettere a rischio la vita degli ugandesi”.

“Dopo i 14 giorni, potremo accoglierlo formalmente nello stesso modo in cui sono stati segnalati dalla first lady Janet Museveni, ministro dell’istruzione e dello sport. Il governo lo riconoscerà ufficialmente”, ha aggiunto.

“Il nostro team medico dovrà tenere d’occhio Joshua e i suoi colleghi per garantire che le loro temperature siano controllate tutto il tempo e che venga prestata la necessaria attenzione dove necessario”, ha detto.

pics01-700x465

“A nessuno, a parte il team medico e coloro che servono loro cibo, sarà permesso di visitarli fino allo scadere del periodo di quarantena obbligatorio. Avremo controlli di sicurezza in modo che nessuno possa approfittarne per intrufolarsi nel centro di isolamento”, ha detto.

Cheptegei ha espresso la sua gioia per la vittoria e ha ringraziato i suoi compagni di villaggio per averlo supportato durante il periodo di allenamento, aggiungendo che anche i suoi compagni di squadra hanno svolto un ruolo fondamentale nel supportarlo durante il momento più difficile del blocco.
fonte: https://www.newvision.co.ug/news/1524941/cheptegei-self-quarantine

 

 

Cheptegei dopo il record mondiale torna a casa ed entra in quarantenaultima modifica: 2020-08-21T11:18:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo