Mo Farah sarà il pacemaker in gara con Eliud Kipchoge alla Maratona di Londra

_114052731_mofarahmarathon

 

Il britannico Mo Farah, 37 anni,  sarà il pacemaker per la gara maschile d’élite della Maratona di Londra riprogrammata per i primi giorni di  ottobre.

Il keniota Eliud Kipchoge, vincitore dello scorso anno, guida il campo maschile con l’etiope  Kenenisa Bekele.

Campi ridotti di 30-40 atleti gareggeranno anche per i titoli elite femminili  il 4 ottobre.

Le gare si svolgeranno su un percorso chiuso bio-sicuro per combattere  la pandemia di coronavirus.

“La maratona di Londra è stata così importante per me sin da quando ero uno scolaro e quando mi hanno chiesto di fare il pacemaker ho pensato che sarebbe stato fantastico aiutarli”, ha detto Farah, che è arrivato terzo nel 2018 e quinto l’anno scorso.

“Sono in buona forma. Sarò a Londra quella settimana e questo ruolo si adatta al mio allenamento”.

Gli etiopi Mosinet Geremew e Mule Wasihun, classificati rispettivamente secondo e terzo nel 2019, sono tra gli otto atleti che hanno corso maratone in meno di due ore e cinque minuti.

La keniana Brigid Kosgei invece è a capo del campo d’élite femminile insieme alla connazionale e campionessa del mondo Ruth Chepngetich.

L’etiope Roza Dereje  e la keniota Vivian Cheruiyot, Valary Jemeli e Degitu Azimeraw sono alcune delle altre atlete da tenere in considerazione.

Il percorso consisterà in giri di circa 1,5 miglia (circa 2,5 km.)  e includerà passaggi nelle più suggestive bellezze della città: The Mall, Horse Guards Parade, Birdcage Walk e Buckingham Palace.

 

Mo Farah sarà il pacemaker in gara con Eliud Kipchoge alla Maratona di Londraultima modifica: 2020-08-21T16:23:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo