Armand Duplantis salta 6,01 a Stoccolma nella Diamond League
|
Durante il Bauhaus Gala di Stoccolma, Armand Duplantis nel salto con l’asta è rimasto subito solo e non sembrava essere molto disturbato dai venti in continua evoluzione.
Senza problemi, Duplantis ha superato l’asta a 6.01 e ha fatto urlare con voce roca lo speaker Tommy Åström all’interno di uno stadio di Stoccolma senza pubblico.
6.01 significa che Mondo migliora di un centimetro il suo miglior salto mondiale. Migliora anche il suo record dello stadio di un centimetro, il che significa che l’organizzatore lo premia con un diamante.
Inoltre, batte il record della competizione con un margine di sei centimetri.
– È stato bello vedere “Mondo” fare questo. È stato impressionante saltare sei metri in queste condizioni, afferma Sam Kendricks quando SportExpressen lo ha intervistato.
Armand Duplantis ha quindi effettuato tre tentativi a 6.15, che sarebbe stato il nuovo record mondiale all’aperto senza riuscirci.
– Avevo due obiettivi con questa competizione. Uno era vincere e l’altro era battere il record dello stadio. Sono riuscito con entrambi e mi sento molto bene, dice Duplantis.
– Mi sembra di iniziare a trovare il ritmo giusto.
Cosa dici dei venti?
– Molti hanno avuto problemi oggi e anch’io ho avuto difficoltà in alcune occasioni. Ma fortunatamente il vento si è calmato durante il salto di 6.01.
Cosa ti è mancato per superare i 6.15 oggi?
– Forse l’approccio. Non avevo un buon feeling nell’avvicinamento, con quel vento. E devi sentirti molto sicuro per superare quelle altezze.
Armand Duplantis salta 6,01 a Stoccolma nella Diamond Leagueultima modifica: 2020-08-23T19:57:47+02:00da
Reposta per primo quest’articolo