Marta Morara bronzo nell’alto agli assoluti di Padova

Marta Morara bronzo (1)

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Una medaglia di bronzo pesante, per il suo primo podio ai Campionati Italiani categoria Assoluti. Marta Morara, classe ’99 e ancora Promessa, sfiora il secondo posto di Erika Furlani (’96 in forza alle Fiamme Oro), stessa misura a 1,82 ma meno errori, mentre il titolo con 1,88 va a Elena Vallortigara (Carabiniere classe ‘91).
«Sono contenta del podio, sapevo di poter fare meglio a livello di prestazione e speravo di saltare di più. La gara è stata molto difficile perché ho avuto problemi con la rincorsa, tanto che ho rischiato di uscire a 1,75. L’1,84 è lì…». Marta sembra essersi lasciata alle spalle i problemi alla schiena, che le hanno permesso di tornare ad allenarsi solo da metà dicembre scorso dopo un lungo stop. «Devo ringraziare il mio allenatore Gabriele Obino. Nella preparazione ci siamo concentrati sulla rincorsa e, anche se paradossalmente è lei che mi ha dato più problemi, è però ciò che mi permette di saltare così alto».
«Appena finita la gara Marta aveva gli occhi lucidi» racconta “Obus”. «Poteva e voleva avere di più, basti pensare all’1,86 sfiorato a Rovereto e al quasi 1,85 di Lignano: nelle corde e nelle gambe ha più di 1,82. E infatti al terzo tentativo l’ha passato alto e pulito. Ci sono un po’ di rabbia e di dispiacere in questo bronzo, però non lamentiamoci, un 3° posto agli italiani assoluti è sempre un motivo di gioia! Soprattutto dopo il lungo stop, Marta non sapeva nemmeno se la sua schiena sarebbe potuta tornare a saltare».
Prossimi obiettivi? «I Campionati Italiani di categoria, in programma dal 18 al 20 settembre a Grosseto, che stavamo preparando, ma poi la priorità sono diventati gli Assoluti. Nel frattempo però ci sarà un altro appuntamento importante, il Meeting internazionale del Palio della Quercia a Rovereto l’8 settembre». Mentre a lungo termine ci sarà da lavorare per gli Europei Under 23 in Norvegia l’anno prossimo.

Marta Morara bronzo nell’alto agli assoluti di Padovaultima modifica: 2020-09-02T19:34:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo