Campionati italiani U18 Rieti: si parte, tutti i protagonisti e la DIRETTA STREAMING

LA DIRETTA STREAMING delle tre giornate di gare, da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Oggi iniziano i Campionati italiani allievi di Rieti, che si concluderanno  domenica 13 settembre. Un’edizione di grande significato in una categoria, quella under 18, che da sempre mette in mostra i talenti emergenti del movimento. In palio 34 titoli nazionali, equamente suddivisi tra uomini e donne. Tra i più attesi, al maschile, il lombardo Paolo Gosio (Atl. Vallecamonica) nei 110 ostacoli è sceso fino a 13.66 per diventare il quinto di sempre in questa fascia di età. Da seguire molti degli atleti già in evidenza ad Ancona nella rassegna indoor di febbraio: sui 400 metri Tommaso Boninti (Atl. Livorno), vicino al personale con 48.22 all’aperto, e nel triplo Federico Morseletto (Studentesca Rieti Milardi), 15,26 durante l’estate, che punta a confermare anche il successo dell’anno scorso. Poi gli sprinter in cerca del bis nella stessa stagione, a cominciare da Filippo Cappelletti (Atl. Varesina Malpensa) nei 200 metri. Nei lanci diversi protagonisti annunciati come il gigante del peso Emmanuel Musumary (Atl. Cento Torri Pavia), arrivato a 19,14 che vale il settimo posto under 18 italiano alltime, ma anche il martellista Alessandro Feruglio (Atl. Malignani Libertas Udine), 70,19 e decimo allievo di ogni epoca.

Nelle sfide femminili di Rieti (11-13 settembre) di nuovo in azione Rachele Mori (Atl. Livorno), già in copertina ai recenti Assoluti: seconda a Padova lanciando il martello delle “grandi” a 65,03, record nazionale under 20 oltre che under 18. Stavolta si gareggia con l’attrezzo da 3 chilogrammi e nel mirino c’è quindi la migliore prestazione italiana di categoria di 70,27, avvicinata per il momento con 69,83. Riflettori anche sul peso dopo il super progresso della romana Benedetta Benedetti (Studentesca Rieti Milardi), cresciuta di oltre mezzo metro nello scorso weekend fino a 17,20 e attesa anche nel disco. Punta invece sul lungo la 15enne Marta Amani (Cus Pro Patria Milano), che si è proiettata a 6,23 quest’inverno. Un doppio impegno potrebbe esserci per l’infaticabile Greta Brugnolo (Atl. Riviera del Brenta), alle prese con eptathlon e salto triplo. E per l’astista-sprinter Great Nnachi (Cus Torino), iscritta anche nei 100 metri, che in pedana ha superato 3,85 al coperto ma la capolista stagionale outdoor è la veneta Chiara Centenaro (Atl. Audace Noale) con 3,75.

Fonte:fidal.it

Campionati italiani U18 Rieti: si parte, tutti i protagonisti e la DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-09-11T13:28:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo