Eyob Faniel a soli 2 secondi dal record italiano di Daniele Meucci nei 10 Km. su strada di Monza

unnamed (1)

Ancora in grande spolvero  Eyob Faniel  nei 10 km di corsa su strada, a Monza, dove chiude in 28:10 avvicinando di un niente il  record italiano di Daniele Meucci, 28:08 stabilito a gennaio a Valencia. Ma il limite resta imbattuto anche stavolta, per soli due secondi, a meno di una settimana dal 28:12 che il 27enne delle Fiamme Oro aveva realizzato domenica a Lens, in Francia, al ritorno in gara. Primatista nazionale di maratona con 2h07:19 quest’anno a Siviglia, il vicentino si conferma in ottima condizione di forma verso i prossimi appuntamenti e in particolare i Mondiali di mezza maratona, previsti il 17 ottobre a Gdynia, in Polonia.

Nel circuito disegnato all’interno dell’autodromo, non si risparmia Faniel in un caldo pomeriggio, con partenza poco dopo le ore 16. Per circa sei chilometri viaggia insieme al pacemaker, il burundese Olivier Irabaruta (Us Quercia Trentingrana). Poi l’atleta allenato da Ruggero Pertile continua in solitaria, con l’occhio sul cronometro, e ci prova fino alla fine migliorando il tempo dello scorso weekend, ma non abbastanza per il record. Nettamente staccati gli altri: secondo posto a Badr Jaafari (Varese Atletica, 30:39), terzo Salvatore Gambino (Dk Runners Milano, 30:52).

Al femminile Raimonda Nieddu (Cagliari Atl. Leggera) in 36:06 precede la junior Sara Nestola (Self Atl. Montanari & Gruzza Reggio Emilia, 37:27) e Sara Bazzoli (Atl. Gavardo ’90 Libertas, 37:42) in una gara disputata seguendo le attuali linee guida sulla sicurezza, dalla partenza con la mascherina al numero contingentato di partecipanti.

Eyob Faniel a soli 2 secondi dal record italiano di Daniele Meucci nei 10 Km. su strada di Monzaultima modifica: 2020-09-12T19:21:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo