A Bellinzona oggi Tortu, Kaddari e tanti azzurri, in diretta streaming

kaddari

Grandissimo colpo per il Galà dei Castelli, che domani sera allo Stadio Comunale di Bellinzona avrà tra i suoi protagonisti anche Wayde Van Niekerk. Prevista la diretta streaming a questo link dalle ore 19,25.  Il sudafricano è il campione olimpico in carica e due volte vincitore del titolo mondiale sui 400 m, disciplina di cui detiene anche il record del mondo, stabilito proprio ai Giochi di Rio di Janeiro quando corse il giro di pista in 43”03, battendo il limite di Michael Johnson.

Tra i vari freschi campioni nazionali non mancherà nemmeno l’altra beniamina di casa, ovvero Ajla Del Ponte che, oltre al primo titolo svizzero sui 100 m, durante questa estate ha conquistato diversi successi e tempi prestigiosi, incluse due vittorie in Diamond League, uno splendido 11”08 sui 100 m, che la rende la miglior atleta continentale della stagione, e un pazzesco 16”67 sui 150 m, secondo tempo europeo e terzo mondiale di sempre,

In chiave azzurra saranno presenti numerosi atleti a cominciare dal primatista italiano dei 100 metri Filippo Tortu il quale alle 20.32  troverà  il sudafricano Akani Simbine.  Nei 200 ci sarà  Dalia Kaddari che se la dovrà vedere un nutrito gruppo di avversarie di livello.

Poi sarà interessante seguire nei 110 m. ostacoli  Paolo Dal Molin e Giada Carmassi nei 100 Hs,  Dario Dester  sempre negli ostacoli ma nei  400 metri insieme a  Valentina Cavalleri. Nei 1500 metri 3 azzurri,  Joao Neves Bussotti, Yassin Bouih e Mohad Ali Sheik Abdikadar cercheranno di dare il meglio mentre nei salti ci sarà Roberta Bruni nell‘asta e Filippo Randazzo nel salto in lungo.

 

 

A Bellinzona oggi Tortu, Kaddari e tanti azzurri, in diretta streamingultima modifica: 2020-09-14T16:17:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo