Stasera la Diretta streaming del Meeting di Zagabria con Yulia Levchenko nell’alto

mubecapjt1741

Meeting di Zagabria di oggi, evento della serie Continental Tour Gold, il Meeting, si svolgerà nella capitale della Croazia, Zagabria (diretta streaming dalle 18.30 cliccando sull’immagine a fondo pagina). Dopo Zagabria il tour prosegue con un ultima tappa, il Kip Keino Classics, in Kenya il 3 ottobre.

L’ucraina Yulia Levchenko è la migliore nel salto in alto e l’atleta di spicco. È la favorita nel  e cercherà di migliorare il suo risultato di leadership mondiale di 2.00 metri. È interessante notare che il record del Meeting di Zagabria è detenuto dalla leggenda croata Blanka Vlasic che ha saltato qui  il suo PB, record nazionale croato e il secondo salto più alto femminile di tutti i tempi di 2.08  nel 2009.

Gli 800 metri maschili ospitano il recente recordman svedese Andreas Kramer e  Bryce Hoppel che ha impressionato a Monaco Diamond League con il suo PB 1.43,23. Kramer e Hoppel combattono per la vittoria con il britannico Jake Wightman e il bosniaco Amel Tuka e il 18enne britannico Max Burgin.

Nel lancio del disco maschile lo svedese Daniel Ståhl proverà a tornare sul podio centrale dopo la sua prima sconfitta stagionale domenica. Il lituano Andrius Gudžius lo ha battuto a Berlino. Il lituano riproverà martedì a Zagabria l’impegnativo Ståhl.

I risultati di Ståhl ultimamente sono stati in leggera discesa rispetto al suo impressionante inizio di stagione. Nelle ultime tre competizioni il miglior lancio di Ståhl è stato “solo” 67,28. All’inizio di questa stagione il suo livello standard era ben oltre i 68 metri.

Al femminile la croata Sandra Perkovic tornerà davanti al suo pubblico di casa dopo essere stata lontana dalle scene per diversi mesi. La sua unica competizione in questa stagione è stata a marzo, quando ha lanciato 65,93 a Spalato, in Croazia. Negli anni 2014-2018 Perkovic si è abituata a lanciare ben oltre i 70 metri ma l’anno scorso la sua striscia di 70 metri è stata interrotta con un SB di 68,58.

 

Stasera la Diretta streaming del Meeting di Zagabria con Yulia Levchenko nell’altoultima modifica: 2020-09-15T16:48:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo