Eliud Kipchoge conferma che correrà la maratona di Londra e quella olimpica di Tokyo 2021

1600263194_725147_1600264777_noticia_normal_recorte1

Il keniano Eliud Kipchoge, detentore del record mondiale di maratona, è stato nominato nuovo ambasciatore della Laureus Academy e lo ha celebrato confermando la sua partecipazione alla maratona di Londra del 4 ottobre e ai Giochi di Tokyo del 2021.

“Laureus usa lo sport per riunire comunità e individui. Questo sarà ancora più importante in futuro, mentre cerchiamo di ricostruire il nostro mondo in meglio. Sono molto felice di essere un ambasciatore”, ha detto Kipchoge del suo nuovo status di ambasciatore per questa Accademia di beneficenza che distribuisce premi considerati gli “Oscar” dello sport.

Per quanto riguarda la maratona di Londra, sopravvissuta a un calendario internazionale che ha perso la maggior parte degli appuntamenti su quella distanza, Kipchoge si è dichiarato “felice di tornare a Londra per una gara molto diversa”.

“Mi sono preparato al meglio delle mie capacità, date le circostanze. Penso di essere pronto. Ci mancheranno tutti coloro che corrono per divertimento e la folla . Ma, nella mia mente, continueremo a correre insieme. In realtà, questa è una motivazione in più “, ha dichiarato.

Il detentore del record (2:01:39) ha anche detto che vuole competere nella maratona di Tokyo 2020 a 36 anni.

“Volevo davvero correre alle Olimpiadi di Tokyo. Sfortunatamente, COVID-19 ha cambiato il mondo e la salute è la priorità”, ha detto. “Non vedo l’ora di correre il prossimo anno. Sarà un onore essere lì se sarò in buona forma e farò tutto il possibile per far parte della squadra del Kenya e rappresentare il mio paese”.

La Laureus Academy ha più di 200 ambasciatori e attualmente sviluppa duecento programmi in tutto il mondo per aiutare a migliorare la vita di bambini e adolescenti attraverso lo sport.

 

Eliud Kipchoge conferma che correrà la maratona di Londra e quella olimpica di Tokyo 2021ultima modifica: 2020-09-16T21:07:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo