Marcia: lo svedese Karlstrom torna e vince la 20 km ad Alytus

1290991_G08_W01

 

La medaglia di bronzo mondiale in carica Perseus Karlstrom ha fatto un ritorno vincente alle competizioni nel 46 ° Festival Internazionale di Marcia ad Alytus venerdì (18) pomeriggio, il primo dei tre Incontri  di marcia che si terranno entro la fine di ottobre.

Karlstrom è stato l’unico marciatore a raggiungere lo standard di qualificazione olimpica dei 20 km, abbassando il tempo di qualificazione di due secondi con il suo tempo di 1:20:58.

“Il mio obiettivo era fare una buona gara e puntare alla vittoria. Non avevo in mente un momento specifico. È stato un anno davvero strano ed è bello fare almeno una gara prima dell’allenamento invernale “, ha detto Karlstrom.

Karlstrom avrebbe potuto aspettarsi una gara più combattuta con Christophe Linke, ma il tedesco  si è ritirato. Invece lo svedese ha comunque accumulato un comodo margine di vittoria di 12 secondi sugli ucraini Ivan Losev (1:21:10) e Nazar Kovalenko (1:21:12) con l’inglese Callum Wilkinson quarto con il PB di 1:21:21.

“È davvero difficile dire chi è in forma e chi no”, ha detto Karlstrom. “Ovviamente sapevo di stare abbastanza bene anche se non sono stato  in grado di allenarmi  bene in estate a causa di vari problemi fisici, ma sono soddisfatto del mio risultato”.

La prestazione di ieri ha segnato la seconda vittoria degna di nota di Karlstrom ad Alytus in diciotto mesi dopo aver vinto la European Race Walking Cup nello stesso circuito lo scorso maggio e prima di vincere il bronzo ai Campionati mondiali di atletica leggera a Doha.

Nella gara femminile successo casalingo per Brigita Virbalyte-Dimsiene che, come Karlstrom, è allenata dal tecnico australiano Brent Vallance.

La 35enne, ha ottenuto una netta vittoria in 1:30:54 sigillando lo standard di qualificazione olimpica e battendo di quasi tre minuti l’Ungherese Viktoria Madarasz (1:33:41).

Risultati completi qui .

 

Marcia: lo svedese Karlstrom torna e vince la 20 km ad Alytusultima modifica: 2020-09-19T13:50:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo