Triathlon: gesto da libro cuore, lascia il terzo posto al rivale che aveva sbagliato strada-il video

0_James-Teagle

 

Un triatleta è stato elogiato per la sua commovente dimostrazione di sportività con la quale ha consentito al suo avversario di vincere dopo il drammatico  finale di gara in Spagna.

L’inglese James Teagle era sulla buona strada per un posto sul podio nel Santander Triathlon 2020 quando ha sbagliato strada a meno di 100 metri dal traguardo.

Diego Mentriga lo stava seguendo da vicino e lo ha rapidamente superato prima  dell’ultimo tratto della corsa su strada.

Tuttavia, dopo aver realizzato l’errore di Teagle, Mentriga ha rallentato e ha ceduto la sua posizione al suo rivale per regalargli il terzo posto.

“Vedendo che si stava sbagliando, inconsciamente mi sono fermato. Se lo meritava ”, ha detto  Mentriga (21 anni) dopo la gara ad Eurosport :

Mentriga dopo questo nobile gesto è stato acclamato per le sue azioni eccezionali, con il vincitore della gara Javier Gomez Noya che ha descritto il suo come “il miglior gesto della storia”.

Anche altre figure sportive hanno applaudito il comportamento di Mentriga, incluso il portiere del Liverpool Adrian.

Condividendo un video del momento cruciale, Adrian ha dichiarato: “I veri valori dello SPORT in un solo gesto: James Teagle si è confuso all’ultima curva ed è stato superato da Diego Méntrida che ha fatto questo … #respect #fairplay”.

L’incidente ha ricordato in qualche modo le azioni di un corridore nella maratona di Londra 2017 che  dopo aver individuato un compagno sbagliare strada a circa 135 metri dal traguardo, si è fermato per aiutarlo a guidarlo sulla giusta strada.

IL VIDEO

 

Triathlon: gesto da libro cuore, lascia il terzo posto al rivale che aveva sbagliato strada-il videoultima modifica: 2020-09-21T08:44:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo