SALTO IN ALTO FEMMINILE PAVAN E ROMANI SI MIGLIORANO A MOLFETTA- di Giuseppe Baguzzi

Grosseto18—20/09/2020 Campionati italiani juniores e promesse - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
 foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

 

Certamente quella di venerdì 25 settembre a Molfetta è stata una delle ultime manifestazioni di atletica della stagione, se non l’ultima (escludendo i campionati tricolori dei cadetti del primo week end di ottobre). Mai come stavolta vale il detto “dulcis in fundo” per le due saltatrici in alto azzurre più in forma del momento.
Ci riferiamo a Rebecca Pavan e a Nicole Romani che hanno inaugurato nel migliore dei modi la nuova pista e le nuove pedane dello stadio di Molfetta.
Rebecca, che aveva conquistato sette giorni fa il tricolore tra le juniores a Grosseto con la misura di 1.83, ha voluto approfittare del particolare momento di forma e, dopo aver superato 1.70, 1.76 e 1.80 alla prima prova e 1.82 al secondo tentativo, ha sorvolato, dopo due errori, anche la quota di 1.84 del nuovo pb. Sull’onda dell’entusiasmo ha provato senza fortuna, ma con tentativi nemmeno tanto velleitari, la quota di 1.87.
Sulla scia di Rebecca si è mossa anche Nicole che ai tricolori di Grosseto (ma tra le promesse) aveva conquistato l’argento con la misura di 1.78 fallendo tre volte la quota di 1.80. Stavolta, dopo una incertezza a 1.76 ha deciso di “passare” 1.78 e di andare alla quota successiva di 1.80 che ha valicato con buon margine al secondo tentativo. Anche per lei inutili, ma importanti per abituarsi a certe misure, le tre prove a 1.82.
Una bella conclusione di stagione per entrambe e nuova spinta a lavorare per migliorarsi ancora nel 2021. L’alto femminile ne ha bisogno.

 

SALTO IN ALTO FEMMINILE PAVAN E ROMANI SI MIGLIORANO A MOLFETTA- di Giuseppe Baguzziultima modifica: 2020-09-26T19:28:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo