Eliud Kipchoge dopo il test negativo al Covid-19, andrà a Londra domenica in gran forma

Kipchoge_Wins_2019London

Il campione olimpico della maratona Eliud Kipchoge crede di essere in buona forma prima della difesa del titolo della maratona di Londra il 4 ottobre.

Il 35enne è pronto per uno scontro appetitoso con l’etiope Kenenisa Bekele.  I due sono gli unici atleti di questa distanza ad aver  corso una maratona in meno di due ore e due minuti: il record mondiale di Kipchoge di 2: 01.39 e il record di Bekele di 2: 01.41 .

Mentre la costruzione della corsa iconica sembra ruotare attorno al duo, vale anche la pena notare che sarà una battaglia tra due feroci scuole rivali: Kenya ed Etiopia.

Bekele, detentore del record mondiale dei 10.000 metri, a Londra sarà in  compagnia dei connazionali Mosinet Geremew e Mule Wasihun che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo alla gara del 2019 dietro a Kipchoge.

Il contingente keniota comprende invece il campione della maratona di Rotterdam Marius Kipserem, il campione della maratona di Amsterdam Vincent Kipchumba, l’ex campione della maratona di Toronto Benson Kipruto e Gedion Kipketer.

Il quattro volte campione olimpico Mo Farah, recentemente passato in pista, è tra i pacemaker della gara.

Con l’avvicinarsi dell’evento, Kipchoge è calmo mentre cerca il suo quinto e il secondo titolo consecutivo nella capitale inglese.

“Mi sento davvero bene dopo essermi allenato negli ultimi tre mesi e ora aspetto il grande giorno.  Ho già fatto un test Covid-19 in cui sono risultato negativo. Non vedo l’ora di rappresentare il mio paese nella maratona di Londra “, ha detto Kipchoge a NTV prima di prendere il volo per Londra  ieri  domenica 27 settembre.

La 40a edizione della gara era inizialmente prevista per il 26 aprile prima di essere rinviata a causa della pandemia di Covid-19 e sarà quindi la prima nella storia ad avere gare per soli élite.

Allo stesso modo, a differenza delle precedenti edizioni in cui la gara si svolgeva sul percorso in gran parte pianeggiante attorno al Tamigi, l’evento di quest’anno si svolgerà su un percorso ad anello chiuso nel St James’s Park in una biosfera sicura.

In campo femminile, la campionessa in carica Brigid Kosgei gareggerà al fianco della campionessa 2018 Vivian Cheruiyot, della campionessa mondiale di maratona Ruth Chepngetich e Valary Aiyabei.

Fonte: https://citizentv.co.ke/sports/king-eliud-kipchoge-confident-as-london-marathon-draws-closer-346049/

 

Eliud Kipchoge dopo il test negativo al Covid-19, andrà a Londra domenica in gran formaultima modifica: 2020-09-28T10:33:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo