C’è Marco Lingua nel martello tra gli iscritti del Kip Keino Classic di sabato 3 Ottobre in Kenya- LA DIRETTA STREAMING

lingua

 

Come si legge sul sito nation.africa c’ è anche l’azzurro Marco Lingua tra gli iscritti del Kip Keino Classic di sabato al Nyayo National Stadium di Nairobi in Kenya in un Meeting che secondo gli organizzatori è da definirsi “elettrizzante” soprattutto nelle gare di lanci come  martello e giavellotto, nell’evento internazionale del 3 ottobre 2020 nella sede ristrutturata dello stadio.

Per l’Italia è appunto iscritto Marco Lingua, campione 2008 della Coppa Europa Winter Throwing Split, nonché finalista agli Europei di Göteborg 2006, ad Amsterdam 2016 ed ai Mondiali di Londra 2017. Vanta un ragguardevole record personale di 79,97 m. Insieme all’intramontabile lanciatore azzurro (14 titoli italiani nel lancio del martello),  ci saranno Pavel Bareisha e Zakhar Makhrosenka tutti dalla Bielorussia e il ceco Petr Koucky, che sono alcuni dei migliori atleti internazionali per l’evento.

Il campo del martello femminile vede la presenza di Vanessa Sterckendries del Belgio, Valeriya Icanenko dall’Ucraina e Amastasiya Kalamoeta (71,99) dalla Bielorussia. Ci saranno inoltre Tracey Anderson (Svezia), Rosa Rodriguez (73,64 m) del Venezuela e la ceca Katerina Chlupova.

Nonostante il forfait  della medaglia d’argento olimpica del Kenya Julius Yego non in buona forma, il direttore del meeting promette che il lancio del giavellotto maschile sarà ancora saturo di lanciatori di prima classe.

Sono infatti presenti lanciatori come il sudafricano Johan Grobler (80,59 m) e Hubert Chmielak (82,58 m) dalla Polonia. Anche il francese Lukas Moutarde, il ceco Sokola Dominik e il belga Timothy Herman saranno della partita con il keniano Alexander Kiprotich, Duncan Kinyanjui e Methusellah Kiprop.

Livestream 03.10.2020 dalle 15 alle 17 italiane 

C’è Marco Lingua nel martello tra gli iscritti del Kip Keino Classic di sabato 3 Ottobre in Kenya- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-10-01T14:07:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo