Kenenisa Bekele si ritira dalla maratona di Londra, salta la sfida con Kipchoge

_114728233_getty_bekele

 

L’attesissima gara tra Kenenisa Bekele ed Eliud Kipchoge alla 40esima Maratona di Londra di domenica è terminata prima di iniziare dopo che Bekele si è ritirato, oggi venerdì pomeriggio per un infortunio al polpaccio.

Gli organizzatori si aspettavano la sfida tra i due più grandi fondisti della storia  su un percorso veloce intorno a St James’s Park avrebbe mettendo seriamente a rischio il record mondiale di Kipchoge di 2:01:39.

Tuttavia, il 38enne etiope, tre volte medaglia d’oro olimpica e detentore del record mondiale dei 10.000 metri, ha insistito sul fatto che non aveva alcuna possibilità di correre. “Sono molto deluso di non poter correre domenica”, ha detto l’etiope. “Ero in buona forma ma poi ho sentito un dolore al polpaccio sinistro dopo due sessioni di allenamento veloci troppo ravvicinate nelle ultime settimane di preparazione.

“Da allora mi sono sottoposto a cure ogni giorno e credevo davvero che sarei stato pronto, ma oggi è peggio e ora so che non posso gareggiare. Questa gara era così importante per me.

“Il mio tempo a Berlino l’anno scorso [2:01:40] mi ha dato grande fiducia e motivazione e non vedevo l’ora di dimostrarlo ancora una volta, ho lavorato così duramente per questo. So che molte persone in tutto il mondo non vedevano l’ora di assistere a questa gara e mi dispiace deludere i miei fan, gli organizzatori e i miei colleghi concorrenti “.

Hugh Brasher, il direttore dell’evento, ha cercato di fare buon viso a cattivo gioco. “Sappiamo quanto sia deluso Kenenisa e gli auguriamo una pronta guarigione”, ha detto. “Ma non è mai stato probabile che questa fosse solo una gara a due, poiché avevamo quattro dei primi 10 maratoneti più veloci e sei uomini in campo che hanno rotto la barriera dei 2:05, tra cui Mosinet Geremew e Mule Wasihun, secondo e terzo l’anno scorso e il secondo classificato nel 2018, Shura Kitata. “

 

Kenenisa Bekele si ritira dalla maratona di Londra, salta la sfida con Kipchogeultima modifica: 2020-10-02T19:30:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo