Tricolori cadetti Forlì: a Pietro Camilli (martello) e Alice Gaggini (lungo) i primi titoli italiani- LA DIRETTA STREAMING

120315932_257462892181118_1225853423269314746_n2-1-486x550

E’ in corso di svolgimento la prima giornata a Forlì per i Campionati italiani individuali e per regioni cadetti, sotto la diretta streaming, iniziata in ritardo di circa un’ora  a causa della pioggia.

Nel martello vittoria di  Pietro Camilli, secondo l’anno scorso, stavolta terzo fino all’ultimo turno della gara, ma il romano dell’Infernetto non ci sta e chiude con un notevole 66,02 per crescere di quasi due metri. Il titolo va così al portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, che frequenta gli impianti di Castelporziano con il tecnico Valentino Brichese. Ha praticato anche nuoto, rugby e persino breakdance, che si è rivelata utile per trovare la coordinazione sulle pedane dei lanci verso cui è stato indirizzato dal papà, ex discobolo. E nel futuro si vede pilota di aereo: infatti all’istituto tecnico aeronautico ha già scelto l’indirizzo di conduzione del mezzo. Sfida appassionante, con il lancio conclusivo di Eric Tavano (Atl. Malignani Libertas Udine) a 64,96: i primi due salgono quindi rispettivamente al nono e decimo posto di sempre tra i cadetti. A lungo in testa, il veneto Alex Lazzaretto (Asi Atl. Breganze) si accomoda sul terzo gradino del podio con 62,25.

Nel lungo femminile un solo centimetro per decidere il primo titolo della manifestazione, quello del lungo cadette. Festeggia il successo la piemontese Alice Gaggini (Atl. Venaria Reale) con 5,55 al quinto turno e supera il 5,54 (+0.2) di un’atleta di casa, la romagnola Arianna Rondoni (Atl. Endas Cesena). C’è anche il personale, migliorando il 5,44 di accredito, per la ragazza di Venaria Reale che si allena soprattutto nel parco della località alle porte di Torino, sede della rassegna tricolore di campestre nella scorsa stagione. Ha iniziato presto grazie al papà, appassionato di atletica, e non ha mai lasciato l’attività, neppure quando in parallelo ha giocato per tre anni a pallavolo. In pedana va a saltare un paio di volte alla settimana, allo stadio Nebiolo del capoluogo piemontese oppure a Rivoli, sotto la guida di Marta D’Apice. Al terzo posto Agnese Sofia Camurri (Csi Atl. Provincia di Vicenza), 5,43 (+0.2).

 

Tricolori cadetti Forlì: a Pietro Camilli (martello) e Alice Gaggini (lungo) i primi titoli italiani- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-10-03T13:25:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo