Tricolori cadetti: Inzoli nel lungo secondo di sempre dietro Howe

Immagine

 

In questa prima giornata dei Campionati  individuali e per regioni cadetti di Forlì, grande salto di Francesco Inzoli nel lungo  atterrato a 7,11 (-0.3). Il 15enne del Cus Pro Patria Milano continua a salire nelle graduatorie di sempre, fino al secondo posto eguagliando la misura saltata da Mattia Zagotto sei anni fa, alle spalle del 7,52 da primato di Andrew Howe. La passione per l’atletica arriva dalla mamma Danielle, originaria del Camerun, sprinter e lunghista in gioventù prima di trasferirsi in Italia per motivi di studio e diventare medico, specializzata in ginecologia, mentre il papà è lombardo di Cesano Maderno.

Si allena al campo Saini di Milano, dove riceve i consigli di Rosa Anibaldi e di Fausto Frigerio, ex azzurro anche degli ostacoli. E infatti il giovane atleta quest’anno oltre che in pedana ha vinto il titolo regionale sui 100hs, capolista italiano dell’anno a livello nazionale con cronometraggio elettrico. Per il futuro vuole migliorarsi nella velocità e potrebbe provare i 400 metri. Seconda posizione all’emiliano Elias Salmi (Atl. Guastalla Reggiolo) con 6,59 (-0.1) davanti a Filippo Padovan (Csi Atl. Provincia di Vicenza), 6,46 (+0.1).

 

Tricolori cadetti: Inzoli nel lungo secondo di sempre dietro Howeultima modifica: 2020-10-03T15:47:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo