Live London Marathon, partiti! Aggiornamenti in tempo reale

 

eliud

 

aggiornamento-1-1AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

11:16- Via! Partita la gara maschile. La maratona di Londra destinata ad esserre la resa dei conti tra Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele ma dopo il ritiro dell’etiope a causa di un problema al polpaccio, perde un po’ del suo fascino. Ci aspettano poco più di 19 giri di spettacolo.

11:27: Oh ciao Mo!- Sir Mo Farah corre nella gara di oggi, ma funge da pace maker per i promettenti britannici che cercano di scendere al di sotto del tempo di qualificazione olimpica.

11:31: passaggio 5 km- il gruppo di testa passa attraverso i cinque chilometri in 14:48, con una proiezione finale di 2hrs03. La pioggia è leggermente diminuita, quindi gli uomini sono più fortunati delle donne sotto questo aspetto.

12:02 passaggio ai 15 km.- tutto molto tranquillo finora, 44min 31. Non sarà veloce come ci si aspetterebbe normalmente da Kipchoge, a quanto pare, ma lui è in grado di prendere in mano il ritmo. Il duo etiope Mosinet Geremew e Mule Wasihun, al secondo e terzo posto l’anno scorso dietro a Kipchoge, gli fanno ancora compagnia.

12:20- Mezza Maratona: I corridori passano a metà gara, il tempo di testa è di 1 ora 02 min 54 sec. Tuttavia, da quanto si vede, sembrano essere più che in grado di accelerare il ritmo nella seconda metà.Leggero sussulto per Kipchoge mentre perde la sua bottiglia al box delle bevande. Con il giro del percorso misurato a 2,15 km, sarà in grado di prenderne un’ altra a breve ma non è l’ideale. L’azzurro daniele Meucci passa a metà gara in 1h04’24”.

12:52- Cinque giri alla fine– ci sono 9 runner nel gruppo di testa. Kipchoge si è tolto il berretto da baseball scuro, fa sul serio. È questo il segno che è pronto a staccarsi?

13:04. 35° Km.-  Kipchoge (passaggio 1h44’14”), sembra ancora abbastanza a suo agio dopo i 35 km, ma faceva parte del piano avere così tanti rivali con lui? Questo gruppo è un misto di top runner kenioti ed etiopi.

13:10- Kipchoge in difficoltà. E’ successo tutto in un batter d’occhio. Mentre Kitata si allontana verso il traguardo, Kipchoge sembra improvvisamente avere problemi. C’è una chiara distanza tra il gruppo in testa e Kipchoge. Per la prima volta nella sua carriera di maratona, il primatista mondiale è in difficoltà.

13:14- ci sarà un nuovo vincitore …Mancano meno di due giri alla fine di questa gara. Lemma, Kitata, Kipchumba, Geremew, Washihun sono i primi cinque. Kitata l’unico etiope i keniani. Il peggior risultato in una maratona per Kipchoge è il secondo posto! Si ritira purtroppo Daniele Meucci.

13:22- SHURA KITATA VINCE LA MARATONA MASCHILE DI LONDRA 2020– Secondo nel 2018, quarto lo scorso anno e primo nel 2020! L’etiope Kitata supera Kipchumba del Kenya per la vittoria.

13:25- Kipchoge detronizzato: Al di fuori dei Giochi Olimpici, per Kipchoge è la peggiore prestazione personale nella maratona. Il detentore del record mondiale, taglia il traguardo da solo in ottava posizione, 1min08secs di distacco dal vincitore.

 

Live London Marathon, partiti! Aggiornamenti in tempo realeultima modifica: 2020-10-04T11:25:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo