DA GIOVEDI’ A DOMENICA C’E’ MONZA RUN FREE: 5-10-21KM SCOPRI I PERCORSI

monza

 

Da questo giovedì 15 a domenica 18 ottobre Monza Run Free accende la voglia di competizione nel Parco di Monza,tre percorsi certificati Fidal da vivere con l’obiettivo della totale sicurezza

Monza – Si avvicina l’appuntamento con la Monza Run Free, l’evento che da questo giovedì 15 a domenica 18 ottobre accenderà l’adrenalina e la voglia di competizione di tutti i tipi di runner che si sfideranno nel Parco di Monza, uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d’Europa e il maggiore circondato da mura.

Monza Run Free con le partenze libere è l’ideale per respirare il brivido della competizione  e ne contempo correre in totale sicurezza rispettando il distanziamento sociale e le normative anti Covid-19.

I PERCORSI – Tre percorsi, certificati FIDAL e ben collaudati da migliaia di runner di ogni livello, da grandi campioni come ad esempio Francesco Panetta qualche decennio fa, ma anche e soprattutto migliaia di amatori della domenica a che da sempre invadono questo Parco con la loro energia e voglia di benessere.

Lungo tutti i percorsi sono presenti piastre con targhe identificative e piramidi tronche in legno e frecce sull’asfalto per indicare i km e la direzione da seguire. Tutti i percorsi iniziano e terminao in Viale dei Tigli, a sinistra dell’ingresso della Porta Monza (porta principale di Viale Brianza).

PERCORSO 5K – Dopo la partenza, il percorso di 5 km segue il viale delle “ripetute”, si supera la Porta di Vedano al Lambro e si imbocca un altro viale delle “ripetute” fino a costeggiare il centro ippico per poi dirigersi all’arrivo dopo aver percorso un paio di curve.

PERCORSO 10K – Partenza in comune con il percorso da 5 km ma dopo 3.5 km, il percorso da 10 km va a costeggiare il corso del fiume Lambro per poi incrociare l’ingresso pedonale Grazie Vecchie e riallacciarsi al percorso di 5 km intorno al km 9.

PERCORSO 21K – Anche nel percorso Half Marathon 21,097 km la partenza coincide con quello da 5 e 10 km ma dopo circa 1.5 km svolta per fare un anello intorno agli ‘spogliatoi’, per poi sovrapporsi al percorso da 10 km fino al km 8. Da qui si svolta a sinistra per andare ad intercettare il rettilineo delle “ripetute” che attraversa l’Autodromo di Monza, si piega a destra per andare ad incrociare la Porta San Giorgio e a riaffacciarsi sul corso del fiume Lambro. Una piccola deviazione porta gli atleti alla Porta di Villasanta, da qui verso la Porta Grazie Vecchie, al km 19, per riallacciarsi al percorso dei 5 e 10 km sul finale.

PARTECIPAZIONE – Per partecipare è necessario scaricare l’App con cui entrare nella Community di Monza Run Free, ci si potrà iscrivere anche attraverso il portale Endu (QUI) indicando sia il giorno che l’orario in cui si desidera partire tra quelli disponibili. La quota di iscrizione di 7 euro include 2 euro destinati in beneficenza al Comitato Maria Letizia Verga ONLUS (LEGGI QUI) oltre a pettorale e pacco gara.

Squadra vincente non si cambia, così la A&C Consulting, in collaborazione con MAECO SRL e Monza Marathon Team, dopo il successo degli allenamenti di gruppo propedeutici alla Salomon Running Milano e della manifestazione svoltasi a Milano il 27 settembre propone la Monza Run Free, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti. Qualità organizzativa d’eccellenza che verrà mantenuta anche al Parco di Monza. Previste un massimo di 300 persone per ogni sessione oraria indicata, questo il programma:

GIOVEDÌ 15 OTTOBRE

PARTENZE 5KM e 10KM DALLE 10.00 ALLE 16.00*

PARTENZE 21KM DALLE 10.00 ALLE 15.00*

*Causa apertura strada e auto sul percorso è necessario terminare la propria corsa entro le ore 17

VENERDÌ 16 OTTOBRE

PARTENZE 5KM e 10KM DALLE 10.00 ALLE 16.00*

PARTENZE 21KM DALLE 10.00 ALLE 15.00*

*Causa apertura strada e auto sul percorso è necessario terminare la propria corsa entro le ore 17

SABATO 17 OTTOBRE

PARTENZE DALLE 08.00 ALLE 18.00

DOMENICA 18 OTTOBRE

PARTENZE DALLE 08.00 ALLE 18.00*

*Fascia oraria dalle 8 alle 10 sold out

Info gara: QUI

Iscrizioni: clicca su ENDU

Info Comitato Maria Letizia Verga ONLUS: QUI

 

DA GIOVEDI’ A DOMENICA C’E’ MONZA RUN FREE: 5-10-21KM SCOPRI I PERCORSIultima modifica: 2020-10-13T09:52:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo