Al via i corsi di atletica e ginnastica ritmica della Nuova Atletica Tavagnacco

Giornate di Sport Cultura Solidarietà

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE COMUNICATO STAMPA

Tavagnacco, 15 ottobre 2020 – Al via la trentaquattresima stagione agonistica della Nuova Atletica Tavagnacco ASD con i corsi di avviamento all’atletica e di ginnastica ritmica svolti da tecnici specializzati e rivolti ai più giovani.

A partire dal mese di ottobre fino alla fine di maggio, i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado avranno la possibilità di cimentarsi in attività sportivo-motorie e propedeutiche all’atletica leggera, lo sport formativo per eccellenza. Con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì), presso la palestra della scuola primaria di di Feletto, gli atleti, suddivisi per fasce d’età, saranno accompagnati da Francesca alla scoperta dei fondamentali dell’atletica. Al termine del corso, per chi lo desidera ci sarà l’occasione di mettere in pratica quanto appreso cimentandosi direttamente sul campo nell’ambito di gare promosse sul territorio.

Suddivise per fasce d’età e per esperienza, bambine e ragazze (6 – 14 anni) potranno invece cimentarsi con fune, clavette, cerchio, palla e nastro nell’ambito delle lezioni di ginnastica ritmica in programma presso la palestra della scuola primaria di Colugna nelle giornate di martedì e venerdì. Sotto la guida di Cristina, le ginnaste potranno cimentarsi nella disciplina capace di sollecitare le capacità coordinative, d’espressione e l’eleganza del gesto tecnico.

I corsi, realizzati con il patrocinio del Comune di Tavagnacco, si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: da lunedì a giovedì, dalle 10.30 alle 12.30 tel. 0432 42849 – info@nuovatleticatavagnacco.it (https://bit.ly/377yCug).

La Nuova Atletica Tavagnacco, presieduta dall’ex campione di salto in alto Luca Toso, da sempre promuove l’attività sportiva tra i più giovani focalizzando l’attenzione tanto sull’aspetto tecnico quanto su quello formativo per la crescita dei cittadini di domani. In collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco organizza la kermesse “Giornate di Sport Cultura e Solidarietà”, tre concetti alla base di oltre una ventina di appuntamenti che, da 23 edizioni, coinvolgono l’intera comunità nei mesi di maggio e giugno.

Inoltre, l’Associazione gestisce i corsi di attività motoria promossi dall’amministrazione di Tavagnacco a favore di adulti ed anziani. Movimento e vita attiva come elementi chiave per il benessere a qualsiasi età, questa la filosofia alla base degli incontri che si svolgono presso diverse strutture del territorio.

 

Al via i corsi di atletica e ginnastica ritmica della Nuova Atletica Tavagnaccoultima modifica: 2020-10-15T13:42:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo