Peres Jepchirchir: dopo il record mondiale punto alla Maratona di Valencia
|
La keniana Peres Jepchirchir si godrà solo una settimana di riposo dopo la vittoria e il record di sabato nei campionati mondiali di mezza maratona di a Gdynia, in Polonia, perché ha la maratona di Valencia del 6 dicembre nel mirino.
“La mia stagione non è ancora completa. C’è la Maratona di Valencia a dicembre, quindi mi preparerò per questo. Penso che questa vittoria mi abbia dato molto. Mi piacerebbe correre 2:17 o 2:18 nella maratona”, ha detto dopo aver vinto ieri i campionati mondiali di mezza maratona di atletica leggera nel tempo (record del mondo) di un’ora, cinque minuti e 16 secondi.
“Questa pandemia è stata difficile e ha colpito molte persone. Ho usato questo periodo di tempo per allenarmi, non ho interrotto l’allenamento perché stavo cercando di raggiungere la mia forma migliore.
“Sono così felice di questo. È un regalo a tutti i kenioti, alla mia famiglia. Adesso riposerò per una settimana per riprendermi, poi continuerò ad allenarmi per Valencia”, ha detto a World Athletics.
I record mondiali di Jepchirchir e l’ascesa fulminea di Kibiwott Kandie sono stati i momenti migliori per le corse su strada in questa stagione devastata dal coronavirus.
È stata una partita al gatto e al topo negli ultimi due chilometri tra Jepchirchir, Yalemzerf Yehualaw dell’Etiopia e Melat Kejeta dalla Germania prima che la keniota le superasse in volata per il trionfo.
La 27enne keniota, che non è riuscita a difendere il suo titolo nel 2018 dopo aver preso una pausa per maternità, si è migliorata di 18 secondi nella mezza maratona femminile.
“Il mio obiettivo era vincere ma è incredibile dato che non mi aspettavo di battere il record del mondo. C’era un po’ di vento, ma il percorso è stato buono per me “, ha detto Jepchirchir.
Peres Jepchirchir: dopo il record mondiale punto alla Maratona di Valenciaultima modifica: 2020-10-18T14:10:10+02:00da
Reposta per primo quest’articolo