Usain Bolt rimarrà immortale grazie ad una statua nella sua città

bolt

Secondo un rapporto del Jamaica Observer, una città della Giamaica ha in programma di onorare Usain Bolt erigendo una sua statua entro i prossimi due mesi. La città di Falmouth si trova nella parrocchia natale di Bolt (un termine usato per descrivere diverse regioni in Giamaica) di Trelawny, sebbene la pluripremiata medaglia d’oro olimpica e mondiale sia nata a Sherwood Content, una piccola città mezz’ora a sud del futuro sito della statua. A Veronica Campbell – Brown, un’altra nativa di Trelawny Parish, invece, verrà intitolata  una scuola che prenderà il suo nome.

Bolt è il detentore del record mondiale nei 100 metri (9,58 secondi) e nei 200 metri (19,19 secondi), 14 volte campione del mondo (11 oro, due argento, un bronzo) e otto volte campione olimpico. Come Bolt, Campbell-Brown ha avuto una carriera indimenticabile, vincendo otto medaglie olimpiche (tre d’oro, tre d’argento, due di bronzo) e 11 medaglie del campionato del mondo (tre d’oro, sette d’argento, una di bronzo), e ha partecipato a cinque edizioni dei Giochi Olimpici. Questi due velocisti sono senza dubbio fanno parte dei più grandi atleti della storia del loro paese, e non sorprende che vengano onorati a casa propria.

Olivia Grange, ministro giamaicano dello sport, della gioventù e della cultura, ha detto all’Observer che la statua di Bolt si troverà a Falmouth’s Water Square, vicino al centro della città, e ha spiegato i motivi di questa decisione. “Quando oggi diciamo Trelawny, pensiamo immediatamente al grande Usain Bolt, che proviene dal tranquillo quartiere di Sherwood Content e che ha portato la Giamaica sulla scena mondiale in un modo diverso da qualsiasi altro”, ha detto Grange.

Anche il ministro dello sport giamaicano ha parlato di Campbell-Brown. “Molto presto, la Troy Primary [School] verrà ribattezzata Veronica Campbell-Brown Primary School.” Troy è una piccola città al confine meridionale di Trelawny.

Questo è stato un anno con i suoi alti e bassi per Bolt. A maggio, lui e la sua compagna, Kasi Bennett, sono diventati genitori per la prima volta con la nascita della loro figlia, Olympia Lightning Bolt. Solo un paio di mesi dopo, Bolt ha fatto notizia quando è risultato positivo al COVID-19 dopo aver organizzato una festa di compleanno senza maschera nella sua casa in Giamaica. Secondo quanto riferito, molte celebrità internazionali e atleti professionisti hanno partecipato alla festa di Bolt, il che non ha giocato a favore del tre volte olimpionico. Tuttavia, due mesi dopo la sua festa, il suo errore sembra essere stato perdonato e sarà onorato in patria entro il mese di dicembre.

 

Usain Bolt rimarrà immortale grazie ad una statua nella sua cittàultima modifica: 2020-10-23T19:57:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo