Eliud Kipchoge dopo la clamorosa sconfitta di Londra punta alla vittoria olimpica di Tokyo 2021

 

eliud-pix

Eliud Kipchoge  si sta ancora riprendendo dalla battuta d’arresto della maratona di Londra in cui è arrivato ottavo il 4 ottobre.

“Mi prenderò del tempo per riprendermi dalla sconfitta della maratona di Londra. Sto guarendo, voglio andare avanti e concentrarmi sul futuro “, ha detto giovedì dopo aver visitato la catena di montaggio del pick-up Isuzu D-Max a Nairobi.

Il detentore del record mondiale di maratona, che aveva vinto 10 maratone consecutive dal 2014 prima della debacle londinese di quest’anno il 4 ottobre in cui un orecchio bloccato ha ostacolato la possibilità di prendersi il quinto titolo, ha firmato un nuovo accordo di partnership con Isuzu East Africa che durerà fino a dopo le Olimpiadi di Tokyo che sono state rinviate all’anno prossimo.

Giovedì, Isuzu East Africa ha ospitato il leggendario atleta che ha affermato il suo impegno a tornare il migliore nelle gare future.

“Se ti deprimi, perdi ciò che hai costruito in tanti anni e perdi opportunità future per tornare più forte e migliore. Se invece ti alleni più duramente e costruisci la forza, vai in gara e corri facendo  affidamento sulla forza che hai costruito per spingerti verso un’altra vittoria “, ha detto Kipchoge, che compirà 36 anni il 5 novembre.

Il mese scorso, Eliud, attraverso la sua Fondazione, ha avviato la costruzione di una biblioteca di 100 milioni di scellini nel suo villaggio natale di Kapsisiywa, nella contea di Nandi.

In base al nuovo accordo, Isuzu East Africa lavorerà con la Fondazione Eliud Kipchoge per elevare il benessere della comunità attraverso l’accesso all’istruzione, allo sviluppo dei talenti sportivi e alla conservazione dell’ambiente

Eliud Kipchoge dopo la clamorosa sconfitta di Londra punta alla vittoria olimpica di Tokyo 2021ultima modifica: 2020-10-24T11:22:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo