Ecco la prova della RUN UP, calza specifica per attività di lunga durata studiata da FLOKY

biomeccanica-applicata_1240x900

 

La RUN UP studiata da FLOKY è una calza versatile, senza fronzoli. Abbiamo avuto la possibilità di provarla  in svariate condizioni e situazioni. La Run Up a prima vista sembra come tutte le altre calze tecniche. Tuttavia l’impressione cambia quando l’abbiamo indossata. Comoda fin da subito, non sono presenti fastidiosi filamenti interni con conseguente riduzione dell’insorgere di eventuali vesciche dopo un utilizzo prolungato. Tutto ciò aumenta la comodità.

Anche per chi è meno esperto di tessuti, quello della calza Run Up grazie alle fasce traspiranti laterali permette la respirazione del piede e della gamba, migliorando la fuoriuscita del sudore, oltre a fornire un elevato senso di leggerezza e traspirazione della pelle. Una volta indossate insieme alle calzature per la corsa e si parte per macinare qualche kilometro, ci si accorge immediatamente che la fascia sulla pianta del piede agisce con una compressione localizzata sulla soletta di Lejars, favorendo il ritorno venoso, in grado di aumentare la potenza del muscolo e riducendo l’affaticamento.

Dopo alcune prove in diversi su tracciati misti e sull’asfalto, si può notare che la costruzione specifica della calza senza il tallone, unita al Tape System, agevola il ritorno del piede nella posizione distesa durante il moto, favorendo lo scarico, ammortizzando l’impatto col terreno e garantendo un senso di spinta. E’ interessante notare che, come si legge nelle caratteristiche tecniche delle Run Up gli spessori distribuiti sulla pianta del piede riproducono fedelmente l’elica podalica favorendo così la movimentazione del piede durante la corsa generando il miglioramento della performance. Al termine della corsetta, abbiamo potuto constatare l’enorme versatilità del prodotto. Continuando ad indossarla per qualche giorno durante gli allenamenti, si può notare che la calza è molto resistente e non si presentano forme di usura. Questo fa pensare che la Floky RUN UP dovrebbe durare a lungo e vi accompagnerà per molto tempo.

La Calza Run Up è la prima calza al mondo studiata per fornire un  supporto migliorativo di tutte le funzioni biomeccaniche legate al piede e alla gamba consentendo allo stesso tempo protezione dagli infortuni e dall’usura, velocità di recupero, aumento delle prestazioni e salvaguardia dell’ambiente.

In Conclusione. Nel complesso, l’abbiamo trovata efficace per alleviare l’affaticamento muscolare. Come suggerisce il nome, questa calza è ottima per corse lunghe e di resistenza o su strada, ma anche in pista. Usale durante i momenti di svago o indossale per lavorare sotto i pantaloni. Nel complesso, questo è un prodotto molto versatile. Insomma, indossala ogni volta in cui hai bisogno di gambe fresche. Giorno dopo giorno.

Un consiglio. Quando acquisti un paio di scarpe per correre di un certo valore, assicurati di abbinarle ad una calza tecnica perchè un paio di calzini da pochi euro, non supportano le prestazione della calzatura e viceversa.

Caratteristiche tecniche20201023_165714

SOSTEGNO

Le applicazioni serigrafiche laterali sono studiate per sostenere il quinto metatarso, l’osso più sensibile del piede allo stress meccanico, migliorando la postura durante la corsa.

TUTELA

Gli spessori distribuiti sulla pianta del piede riproducono l’elica podalica favorendo così la movimentazione del piede durante la corsa generando il miglioramento della performance.

RINFORZO

Il Tape System agisce come un secondo tendine, riducendo la vibrazione e preservando il tendine d’Achille da possibili microtraumi ed infiammazioni. Il suo spessore protegge il tallone durante l’impatto col terreno, mentre i micro-fori aiutano l’espulsione della sudorazione.

OSSIGENAZIONE

Gli spessori distribuiti sulla pianta del piede riproducono l’elica podalica favorendo così la movimentazione del piede durante la corsa generando il miglioramento della performance.

SICUREZZA

L’applicazione di frecce catarifrangenti sulla Run Up rappresenta un elemento non solo di stile, ma pensato per la segnalazione del runner durante l’attività fisica al buio o in zone d’ombra.

GREEN

Il filato utilizzato deriva dal riciclo della plastica delle bottiglie, contribuendo all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente e ad una visione ecosostenibile del futuro.

 

 

Ecco la prova della RUN UP, calza specifica per attività di lunga durata studiata da FLOKYultima modifica: 2020-10-25T11:15:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments