“Super nonnina” di 104 anni completa una maratona per beneficienza
|
La 104enne Ruth Saunders della città inglese di Newbury, ha coperto la distanza di una maratona camminando intorno al suo isolato in diverse tappe nel corso di alcuni giorni.
Secondo BrekshireLive, la nonnina ha completato l’ultima fase ieri giovedì 5 novembre, prima che nel paese entrasse in vigore un blocco parziale causato dal coronavirus .
L’anziana ha raccolto fondi per la Thames Valley Air Ambulance, un’organizzazione che fornisce assistenza di emergenza in elicottero nel sud dell’Inghilterra. Finora Ruth ha raccolto 31.000 sterline, l’equivalente di circa $ 41.000.
Ha detto alla BBC che cerca di fare qualcosa per la Thames Valley Air Ambulance ogni anno. Di solito organizza raccolte fondi a casa, ma quest’anno la pandemia lo ha reso impossibile.
La centenaria inizialmente voleva solo mantenersi attiva, quindi ha deciso di iniziare a fare passeggiate intorno all’isolato. Questo le ha dato l’idea: “Mentre giravo ho pensato per cosa lo stessi facendo? Poi ho pensato alla Thames Valley Air Ambulance. E così che ho iniziato a raccogliere fondi per loro”.
La nipote Katie ha detto a BerkshireLive che Ruth è sempre stata fermamente determinata: “Quando si concentra su qualcosa, non c’è modo di fermarla”.
“Super nonnina” di 104 anni completa una maratona per beneficienzaultima modifica: 2020-11-06T14:11:14+01:00da
Reposta per primo quest’articolo