La first Lady Jill Biden grande appassionata di corsa su strada, con l’Italia nel cuore
|
Jill Biden, la nuova first lady con i nonni siciliani di Gesso, un piccolo centro in provincia di Messina oltre ad amare il nostro paese, è una runner.
Come racconta in un’intervista di qualche anno fa apparsa su runnersworld.com, ha iniziato a correre negli anni ’90. La prima corsa è stata nel suo quartiere nel Delaware, circa un terzo di miglio. Ha iniziato quando aveva, 40 anni. La first Lady ha partecipato nel corso degli anni a diverse gare di 5K, 10K e mezza maratona e maratona per enti di beneficenza contro il cancro.
Poi racconta l’ allenamento quotidiano di quegli anni in cui di solito correva per cinque miglia a un ritmo da nove a dieci minuti cinque giorni alla settimana. Cercava di adattare il suo allenamento a seconda di dove si trovava.
Ci parla anche di quando ha corso la maratona dei Marine Corps del 1998, che è l’unica che ha fatto, in 4:30:32. Il suo obiettivo era 4:30 e descrive la gara come “uno dei momenti salienti della mia vita. Ho visto la mia famiglia in diversi punti lungo la strada. E alla fine di quella gara, mi sentivo come se potessi correre altre cinque miglia. La mia adrenalina era alle stelle”.
E’ quando gli chiedono se il “marito” si allena con lei, risponde:
“A volte Joe corre con me, ma non è un corridore. È un atleta e fa molto esercizio. Gli piace fare molti sport”.
Scopriamo infine che la famiglia del neo presidente degli Usa, ama la corsa e lo sport di fatica, in quasi tutta la totalità dei componenti. Infatti i suoi figli sono corridori e le due nuore sono triatlete.
La first Lady Jill Biden grande appassionata di corsa su strada, con l’Italia nel cuoreultima modifica: 2020-11-08T19:53:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo