Boom di runner in Italia! In forte aumento le vendite di prodotti sportivi online

articoli-sportivi-online

 

Le ricerche online confermano la passione degli italiani per la corsa nata, per molti, durante il lockdown. A confermarlo,  ci pensano i dati dello studio condotto da SEMrush. Si tratta dell’azienda leader nella gestione della visibilità online e piattaforma SaaS di content marketing, che ha analizzato le ricerche di milioni di utenti in Italia, attraverso lo strumento SEMrush Traffic Analytics. I numeri. Da febbraio a giugno 2020, sono cresciute dell’83% le ricerche online con finalità di acquisto per scarpe da running. Dell’80% quelle per maglie da corsa. Del 49% quelle relative ai reggiseni sportivi e del 22% quelle per i contapassi. Tutti prodotti indispensabili per chi decida di darsi al running.

Brand e i negozi online? Anche in questo caso i numeri parlano chiaro. Le statistiche ci portano a “scarpe Nike” – quasi il 90%. Outif Asics, scarpe da running dell’Adidas a +23%, Saucony running a +26% e così via.

“La corsa è un’attività fisica che fa molto bene alla salute e all’umore. Può essere svolta praticamente ovunque e non implica l’utilizzo di attrezzi complicati o costosi. – Così Fernando Angulo, Responsabile della comunicazione di SEMrush – Leggendo i dati, ci fa piacere notare come gli utenti in Italia in questi mesi si siano dedicati al proprio benessere e alla propria forma fisica. E, ancora di più, che non si sia trattato di un’infatuazione passeggera, ma di una vera e propria passione. O l’inizio di un nuovo stile di vita, come continuano a confermare anche i dati degli ultimi mesi”.

Il fenomeno è in contino aumento. Da luglio a settembre le ricerche online di giacche da corsa sono cresciute del 1.000%. Si tratta dell’item con l’incremento maggiore in assoluto dall’inizio dell’anno. Cresce anche l’interesse per i joggers, a +50%, di maglie da corsa, probabilmente per acquistarne di più pesanti, a +29%, di calze da running, a +24%, e di scarpe da running, a +22%. O nasce una nuova – discutibile moda per tutti i giorni oppure è proprio vero, siamo un popolo di runner.

 

Boom di runner in Italia! In forte aumento le vendite di prodotti sportivi onlineultima modifica: 2020-11-12T10:05:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo