Maratona di Reggio Emilia 2020: sarà valida solo per i campionati italiani, annullata la corsa di massa

logo-oriz-def-01-01

La continua  diffusione del Covid19 ha convinto l’organizzazione della Maratona di Reggio Emilia in programma il mese prossimo nella  sua 25ª edizione,  ad annullare la gara di massa.

Ma a Reggio si correrà lo stesso: in accordo con Regione, Amministrazione Comunale e Federazione Italiana di Atletica Leggera si disputeranno i campionati italiani assoluti di maratona, gara aperta a tutti gli atleti in possesso di minimi di partecipazione. Ovviamente qui parliamo di poche centinaia di atleti (assoluti e master) che gareggeranno comunque per conquistare il titolo tricolore, sia tra i maschi, sia tra le femmine. Mancherà invece la massa, quella che ha fatto la fortuna della maratona reggiana, una manifestazione che gli amatori hanno sempre dimostrato di gradire profondamente.

La gara per i titoli nazionali, tra l’altro, dovrebbe svolgersi su un tragitto differente rispetto a quello usuale, probabilmente a circuito, ma non ancora ufficializzato. Sicuramente, con gli attuali protocolli, senza pubblico. Inoltre si disputerà un evento a distanza a scopo benefico, al quale tutti potranno partecipare. Anche in questo caso non ci sono ulteriori dettagli, ma dovrebbe trattarsi di una “corsa fai da te”, in luoghi isolati, senza assembramenti, ma sicuramente con il ricavato destinato in beneficenza.

Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/sport/maratona-2020-covid-1.5705562

 

Maratona di Reggio Emilia 2020: sarà valida solo per i campionati italiani, annullata la corsa di massaultima modifica: 2020-11-12T10:53:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo