Si corre domenica la Dehli Half Marathon: i campioni in carica Andamlak Belihu e Tsehay Gemecu tornano anche quest’anno

Andamlak Belihu__600x375

 

I campioni in carica Andamlak Belihu e Tsehay Gemecu dell’Etiopia torneranno alla Airtel Delhi Half Marathon, una gara su strada World Athletics Gold Label, domenica 29 novembre.

Belihu e Gemecu hanno vinto le due precedenti edizioni (2018 e 2019) della mezza maratona di Dehli e punteranno a una terza vittoria consecutiva senza precedenti.

“Mi sono allenato bene ad  Addis Abeba (la capitale dell’Etiopia) negli ultimi due mesi e sono molto grato di avere l’opportunità di correre a Delhi, una città in cui mi piace sempre tornare”, ha commentato Belihu, che compirà 22 anni poco più di una settimana prima del giorno della gara.

“Questo è stato un anno difficile, per tutti in tutto il mondo, non solo per gli atleti professionisti, a causa della pandemia COVID-19 e mi sono allenato da solo molto più rispetto a come sono abituato normalmente, ma il mio quinto posto al World Athletics Half I campionati di maratona in Polonia il mese scorso mi ha assicurato che sono in buona forma e sono sicuro di poter difendere bene il mio titolo ”, ha aggiunto.

 

Si corre domenica la Dehli Half Marathon: i campioni in carica Andamlak Belihu e Tsehay Gemecu tornano anche quest’annoultima modifica: 2020-11-14T13:00:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo