Il campione olimpico Conseslus Kipruto accusato di aver avuto una relazione con una 15enne

protest-pix

 

Il campione olimpico dei 3000 siepi Conseslus Kipruto è stato accusato oggi, lunedì di aver avuto  una relazione con una minorenne rovinandole la reputazione.

Kipruto, 25 anni,  è comparso davanti al magistrato principale presso i tribunali di Kapsabet dove ha negato l’accusa ed è stato rilasciato su cauzione e sarà giudicato  il 20 maggio 2021.

Una folla considerevole si era radunata fuori dal tribunale sventolando cartelli e cantando in segno di protesta, mentre chiedeva “giustizia” per la minorenne. I manifestanti erano arrivati già alle 8.30 e hanno aspettato fino alle 11 quando il celebre corridore è arrivato con un SUV colorato di bianco, indossando un maglione con cappuccio rosso. Indossava blue jeans sbiaditi e mocassini marroni. Era quasi impossibile riconoscerlo.

Il 30 ottobre scorso la polizia di Nandi North non è riuscita ad arrestare Kipruto, dopo  che i genitori del minore avevano denunciato il caso al posto di polizia di Mosoriot.

Il magistrato principale Ocharo ha dichiarato che i ritardi del giudizio sono dovuti al fatto  che in questo periodo  e pertanto ha dovuto  aggiornare la seduta a maggio del prossimo anno.

 

fonte: https://nation.africa/kenya/sports/athletics/olympics-champion-conseslus-kipruto-faces-defilement-charges-in-kapsabet-3022730

 

Il campione olimpico Conseslus Kipruto accusato di aver avuto una relazione con una 15enneultima modifica: 2020-11-16T13:56:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo