Usain Bolt dona attrezzatura didattica per 1200 scolari giamaicani

Usain-1200x500

 

Un gesto di grande altruismo quello che il velocista giamaicano Usain Bolt ha  compiuto attrezzando più di 20 asili nella Giamaica rurale con i beni necessari come  stampanti e carta.

Secondo la Usain Bolt Foundation , le forniture, che probabilmente andranno a beneficio di oltre 1.200 bambini in età scolare nel paese, hanno un valore di oltre 2,2 milioni di J $ (14.914 dollari USA) .

La donazione del velocista ha deliziato i genitori dei bambini in queste scuole, secondo i media locali. Gli istituti di istruzione in tutta la Giamaica rurale sono diventati più o meno disfunzionali in seguito allo scoppio del coronavirus .

Considerando questi rapporti, ogni scuola riceverà una stampante e cinque risme di carta, una stazione per il lavaggio delle mani, un termometro.

Una stampante LaserJet, ad esempio, è l’attrezzatura necessaria affinché gli insegnanti producano fogli di lavoro che i genitori usano mentre insegnano ai bambini a casa.

In un video su Instagram, Bolt ha detto di sapere che “è un periodo faticoso per gli studenti” nelle zone rurali.

L’apprendimento remoto è diventato la nuova normalità in molti paesi caraibici, ma nella Giamaica rurale molte famiglie non possono permettersi un dispositivo informatico per imparare online.

Bolt, è ampiamente considerato il più grande corridore di tutti i tempi. Detiene il record mondiale nei 100 e 200 metri. È l’unico velocista ad aver vinto i titoli olimpici dei 100 e dei 200 metri in tre Olimpiadi consecutive (2008, 2012 e 2016).

 

Usain Bolt dona attrezzatura didattica per 1200 scolari giamaicaniultima modifica: 2020-11-18T20:31:53+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo