Runner belga uccide un cane con una coltellata mentre gli correva intorno senza guinzaglio

Screenshot-2020-11-20-at-18.59.59-1536x740

 

Riportiamo un articolo apparso sul sito belga VRT qualche giorno fa che tratta un argomento sensibile,  di cui non vogliamo in alcun modo entrare nel merito limitandoci a riportare la notizia così come l’abbiamo liberamente tradotta.

Secondo quanto riportato da citato sito belga (la notizia integrale la trovate cliccando sul link a fondo pagina), un runner avrebbe  accoltellato  un cane uccidendolo mentre stava correndo.  Il cane, un Jack Russell, era senza guinzaglio con il proprietario che lo accompagnava. Il runner ha preso improvvisamente un oggetto appuntito, ha pugnalato il cane e ha continuato a camminare. L’animale non è sopravvissuto al fendente. Secondo i proprietari, il cane di piccola taglia non era aggressivo, tuttavia non era al guinzaglio e stava infastidendo l’uomo. Il corridore portava un piccolo coltellino tascabile nel suo gilet e lo ha usato per pugnalare il cane. Il corridore, secondo quanto riportato, sarebbe  un amante della natura  e talvolta raccoglie piante durante  per le sue corse e per questo portava il coltellino.

Il Jack Russell è stato probabilmente pugnalato al cuore. La polizia ora sta cercando l’uomo.  In quasi tutti i parchi e le riserve naturali  in Belgio c’è l’obbligo di tenere il cane al guinzaglio, con un’ampia segnaletica. Tuttavia, quasi ogni giorno i proprietari di cani non seguono questa regola. Molte volte i cani corrono dietro chi fa jogging abbaiando in modo talvolta aggressivo. Si può  immaginare che, se si ha davvero paura dei cani, si può andare fuori di testa, anche se i cani sono piccoli.

Fonte: https://www.vrt.be/vrtnws/nl/2020/11/16/jogger-steekt-hondje-dood-in-waasmunster/

 

Runner belga uccide un cane con una coltellata mentre gli correva intorno senza guinzaglioultima modifica: 2020-11-25T10:07:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo