La diretta streaming su atleticanotizie, della Delhi Half Marathon 2020

ADHM-2020-L-R-Defending-champion-Tsehay-Gemechu-ETHmarathon-world-record-holder-Brigid-Kosgei-KEN-half-marathon-world-record-holder-Ababel-Yeshaneh-ETH-400x247

ADHM-2020-L-R-Defending-Champion-Andamlak-Belihu-ETH-with-2017-2019-5000m-world-champion-Muktar-Edris-ETH-400x205

L’argomento di discussione durante la tradizionale conferenza stampa pre-gara per l’Airtel Delhi Half Marathon  è stato se i record del percorso potrebbero essere battuti domenica 29 novembre alla World Athletics Gold Label Road Race con diretta streaming su questa pagina cliccando sull’immagine a fondo pagina. La risposta è stata clamorosamente positiva da parte di tutti.

“Mi sono allenato molto bene e sono rimasto deluso dal mio quinto posto ai Campionati mondiali di mezza maratona in Polonia il mese scorso, quindi sono in forma e molto motivato per correre bene qui”, ha commentato il due volte campione in carica maschile Andamlak Belihu, dall’Etiopia.

“L’anno scorso ero a soli quattro secondi dal record del percorso (59:06 stabilito da Guye Adola dell’Etiopia nel 2014) e penso di poter migliorare”. Domenica Belihu si candiderà per un terzo titolo consecutivo senza precedenti nella capitale indiana, ma il percorso che coprirà è radicalmente diverso da quello su cui ha vinto nel 2018 e nel 2019.

Per rispettare le misure sanitarie prevalenti, i corridori percorreranno circa 4,5 chilometri, partendo dallo stadio Jawaharlal Nehru, per poi intraprendere due anelli di circa sei chilometri, prima di tornare al traguardo fuori dallo stadio per lo stesso percorso.

“Tuttavia, con curve più morbide, meno ondulazioni e con i corridori d’élite che non devono fare i conti con i partecipanti delle gare di massa, credo che questo sia un percorso più veloce rispetto agli anni precedenti”, ha detto il direttore di gara Hugh Jones.

La connazionale di Belihu Tsehay Gemechu,  concorda con i commenti sui record del percorso in pericolo.

“Sono in forma per andare ancora più veloce dell’anno scorso”, ha detto Gemechu. Tuttavia, la campionessa in carica dovrà affrontare una serie di rivali ancora più forti domenica rispetto ai due eccezionali campi che ha sconfitto negli ultimi due anni.

Sulla linea di partenza ci sarà la collega etiope e detentrice del record di mezza maratona di Gemechu, Ababel Yeshaneh.

“Vengo qui cercando di mostrare cosa posso fare dopo aver terminato quinta alla mezza dei mondiali. Sono caduta lì (a circa tre chilometri dal traguardo) ed ero molto frustrata, finendo in lacrime, perché so di essere in forma per vincere e devo solo andare avanti. Ho portato a Delhi la forma che avevo in Polonia “, ha detto Yeshaneh

L’Airtel Delhi Half Marathon di quest’anno può vantare non uno ma due detentori del record mondiale nella gara femminile.

Brigid Kosgei del Kenya ha sbalordito il mondo quando ha battuto il record mondiale di maratona femminile di oltre un minuto alla Maratona di Chicago 2019, segnando 2:14:04, con Yeshaneh un secondo lontano in quell’occasione, anche se ha comunque corso un superbo record personale di 2:20:51.

Tuttavia, alla mezza maratona di Ras Al Khaimah nel febbraio di quest’anno, Yeshaneh ha realizzato il record mondiale di 64:31 con Kosgei seconda in 64:49. Più recentemente, Kosgei ha vinto la Maratona di Londra il 4 ottobre in 2:18:58. “Dopo Londra, mi sono presa 10 giorni di ferie, ma da allora ho avuto sei settimane di preparazione molto buona per questa gara. Ho un buon record nelle mezze maratone, ma non ho intenzione di fare previsioni su questa gara perché è molto dura. Alcune delle avversarie potrebbero essere meglio preparate perchè hanno  gareggiato ai Campionati del mondo di mezza maratona il mese scorso “, ha commentato Kosgei.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING CLICCANDO SULL’IMMAGINE SOTTO

La diretta streaming su atleticanotizie, della Delhi Half Marathon 2020ultima modifica: 2020-11-28T20:20:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo